La Nuova Sardegna

Sport

goleada al Meazza 

Tutto facile per i tricolori, cinque reti alla Sampdoria

inter5sampdoria1INTER (3-5-2): Handanovic (45′ Radu); D’Ambrosio, Ranocchia, Bastoni; Hakimi, Vecino, Eriksen (54′ Brozovic), Gagliardini (60′ Barella), Young; Sanchez (54′ Pinamonti), Lautaro (72′...

09 maggio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





inter5

sampdoria1

INTER (3-5-2): Handanovic (45′ Radu); D’Ambrosio, Ranocchia, Bastoni; Hakimi, Vecino, Eriksen (54′ Brozovic), Gagliardini (60′ Barella), Young; Sanchez (54′ Pinamonti), Lautaro (72′ Sensi). A disposizione: Padelli, de Vrij, Lukaku, Sensi, Perisic, Darmian, Skriniar. Allenatore: Conte.

SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero, Bereszynski, Tonelli (45′ Yoshida), Colley, Augello; Candreva, Thorsby (45′ Ekdal), Adrien Silva, Jankto (45′ Damsgaard); Ramirez (45′ Verre); Keita (72′ Quagliarella). A disposizione: Letica, Torregrossa, Askildsen, Regini, Gabbiadini, Ferrari, Léris. Allenatore: Ranieri.

ARBITRO: Ayroldi di Molfetta.

RETI: 3′ Gagliardini, 26′ e 37′ Sanchez, 36′ Keita, 61′ e 70′ (rig). Lautaro.

NOTE ammoniti Tonellie Adrien Silva. Angoli 8-1 per la Sampdoria.

MILANO

Una cinquina da scudetto, per festeggiare sul campo il titolo di campioni d'Italia: Conte non si accontenta del tricolore, la sua Inter macina gioco e punti e affonda la Sampdoria senza lasciare neanche un attimo la presa sulla partita e sul campionato nonostante la vittoria già assicurata. Keita che insacca il 2-1 unico sorriso per Ranieri, durato un minuto solamente: dopo Gagliardini, lo show di Sanchez per chiudere il match e le firme di Pinamonti (prima volta stagionale) e di Lautaro su rigore.

Pronti via e l'Inter passa: azione in velocità. cross di Young, Gagliardini si inserisce da manuale e infila di prima Audero in diagonale. Inizio super dei nerazzurri che non sembrano essere sazi dello scudetto. Poi è Gagliardini al 26' a coronare una bella progressione palla al piede con l'assist per il raddoppio appoggiato a Sanchez, il cileno non lascia scampo a Audero in uscita disperata. Tutto facile per l'Inter, ma la Samp non ci sta e sfrutta un passaggio a vuoto nerazzurro andano a segno con Keita. Il match si riapre ma csi richiude altrettanto velocemente, sull'azione successiva con Sanchez che fa ancora centro.

Pinamonti appena entrato, grazie a Barella, va a segno firmando il poker con il suo primo gol in stagione: è festa Inter, completata anche dal rigore di Lautaro Martinez per il quinto gol. Trionfo nerazzurro.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative