La Nuova Sardegna

Sport

Torres, la vittoria sull’Arezzo vale il primato

Torres, la vittoria sull’Arezzo vale il primato

Trascinate da una straordinaria Blasoni le ragazze di Arca raggiungono il Bologna in vetta alla C

10 maggio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





USINI. Finisce tre a uno per la Torres lo scontro tra le due vice capoliste del girone C del campionato di serie C femminile. Con la vittoria contro l’Arezzo e grazie al mezzo passo falso della capolista Bologna che impatta in casa contro il Filecchio, le rossoblù raggiungono in vetta le emiliane a 43 punti, ma in base alla classifica degli scontri diretti la Torres è la nuova capolista del girone. Una vittoria meritata per Ladu e compagne che prima e dopo la rete delle toscane hanno sempre tenuto in mano il pallino del gioco. La cronaca vede la Torres in avanti, all’8’ tiro di Marenic parato dall’estremo ospite. Al 10 cross di Blasoni testa di Gomes di poco fuori. Al 18’ ancora Marenic che con un diagonale lambisce il palo. Inatteso al 22’ arriva il vantaggio dell’Arezzo: lancio dalla sinistra di Paganini per l’accorrente Ceccarelli che di sinistra incrocia e realizza il vantaggio delle toscane.

La Torres accusa il colpo, prima del riposo arriva il tiro di Ladu che supera di poco la traversa. Nella ripresa e davvero un’altra Torres. aggressività e velocità sono le armi che piegano la difesa dell’Arezzo. Al 6’ arriva ll pareggio delle Torres: lancio di Blasoni (superlativa la sua gara) per Gomes che entra in area e vien messa giù da Costantino, rigore. Sul dischetto Bassano che realizza alla sinistra del bravo Valgimigli. Le rossoblù sono padrone del campo. Al 13’ arriva il gol capolavoro di Blasoni che dai venti metri fa partire un pallonetto con effetto a scendere, la sfera supera l’estremo ospite. Al 30’ Gomes mette la firma sulla vittoria e realizza il terzo gol.

Una sconfitta ed una vittoria per altre due squadre sarde. Nel girone A, il Genoa supera per 3 a 0 il Caprera, nel girone B, l’Atl. Oristano supera in trasferta per 2 a 1 la Spal.

Piero Garau



In Primo Piano
La siccità nell'isola

Acqua, bacini a secco in Sardegna: partono i razionamenti

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative