La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Il Cagliari aderisce alle iniziative contro violenza e pregiudizio

Il Cagliari aderisce alle iniziative contro violenza e pregiudizio

Il club parte attiva nella "Giornata internazionale contro contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia" in programma lunedì. Maglia speciale con logo arcobaleno nella sfida contro il Milan

14 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Uniti per combattere discriminazione, pregiudizio e violenza: il Cagliari Calcio aderisce alla «Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia», in programma lunedì 17 maggio: si coloreranno di arcobaleno anche tutte le bandierine del calcio d'angolo dei campi del Centro sportivo di Assemini. Via a una serie di iniziative che avranno il loro clou domenica in occasione del posticipo serale della 37/a giornata del campionato di Serie A.

Al «Meazza» di Milano il Cagliari scenderà in campo con speciali maglie da gioco: sul petto lo stemma con i quattro mori verrà abbracciato da una bandiera arcobaleno, simbolo di pace, rispetto della diversità, icona del movimento LGBT. Le attività inizieranno già da oggi: in settimana i ragazzi del settore giovanile hanno partecipato a incontri educativi tenuti dagli psicologi ed educatori della società, Fabio Zarra e Virginia Marino.

Al termine ognuno di loro ha potuto scrivere il proprio messaggio contro l'omofobia e in favore dell'uguaglianza di tutte le persone: i più significativi saranno pubblicati sui canal social del club, all'interno di una fotogallery dedicata. Sempre sui social rossoblu, il logo del Cagliari con il drappo arcobaleno sostituirà quello tradizionale. (ANSA).

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative