La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

«Il nostro segreto è che crediamo sempre in ciò che facciamo»

«Il nostro segreto è che crediamo sempre in ciò che facciamo»

Coach Pozzecco raggiante per la vittoria e la prestazione «Vedere giocare questi ragazzi è una soddisfazione»

19 maggio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Poz tira il fiato, sorride, parte e non si ferma più: «Faccio i complimenti a Venezia, hanno iniziato con brutte percentuali di tiro ma hanno avuto la forza di reagire. Noi siamo andati bene in difesa ma quello che mi è piaciuto di più, a parte l’episodio di domenica, è che c’è vero rispetto fra i giocatori ed è una cosa bella, la considerazione dell’avversario. Penso che anche De Raffaele l’abbia vissuta così. Poi, ho visto un arbitraggio di grande livello, e ho finito i complimenti».

«Lo dicevo prima della partita – prosegue Poz –, l’unica sensazione negativa che vivo è il dispiacere non aver giocato davanti alla gente, non per lo spettacolo ma per il cuore. Anche quello dei giocatori. Kruslin non doveva giocare ma si è reso disponibile solo ed esclusivamente per amore del gruppo, è questo il suo sentimento in questo momento. Ma ci sono due persone che un po’ come i tifosi non hanno potuto vivere come meritano quello che stiamo vivendo, Jack Devecchi e Vasa Pusica. Mi ero rotto il ginocchio nei lontani anni 90, ero rimasto fuori e non è lo stesso, soprattutto quando vinci vivi una sorta di gelosia. Entrambi meriterebbero di essere qui e di condividere la gioia con i compagni, sono due ragazzi straordinari».

La partita? «Siamo andati sopra, pensi di aver messo la gara sui binari giusti poi ti rendi conto che deragli, e contro Venzezia può succedere. Ci siamo innervositi, siamo stati molto bravi a non enfatizzare gli errori e con lo staff ho solo chiesto di giocare insieme e di aiutarsi. Sono stati bravi a farlo, abbiamo tratto un grande vantaggio dalla serenità concedendo poco nel quarto periodo, 14 punti, crediamo in quello che facciamo».

«Katic? Non ho più parole, vederli giocare è una soddisfazione: Toni ha fatto una partita straordinaria, tutti l’hanno fatta, come in un’insalata, come gli ingredienti giusti, estremamente saporita. Bendzius è pazzesco, Marco un giocatore da Nba, Miro è un po’ come il centro-boa nella pallanuoto, come i campioni nessuno riesce a metterlo sott’acqua. Ora gara5, una delle due uscirà. Non so chi, i valori sono simili, sarà in ogni caso un’ingiustizia per chi uscirà. Una vincerà ma l’altra squadra non uscirà dal campo sconfitta».



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative