La Nuova Sardegna

Sport

Gigi Riva carica l'Italia: "C'è entusiasmo, Mancini ha fatto un gran lavoro"

Gigi Riva carica l'Italia: "C'è entusiasmo, Mancini ha fatto un gran lavoro"

Alla vigilia di Italia-San Marino parla il bomber di Cagliari e nazionale: "Non sarò allo stadio, guarderò la partita in tv"

25 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. «Di questa Nazionale mi piace l'entusiasmo, la freschezza il temperamento. Vincere un altro europeo? Perché no, giochiamo per vincere non per fare la presenza». Gigi Riva, intervistato al telefono per il Tgsport in onda su Rai due, parla così dell'Italia che sta preparando l'avvicinamento agli europei. Prima tappa a Cagliari, dove gli azzurri venerdì giocheranno l'amichevole con San Marino.

«Bei ricordi - dice l'ex attaccante campione d'Europa nel 1968 - vivo la mia vecchiaia pensando a Cagliari e alle soddisfazioni che ho avuto. E anche alla nazionale». Allo stadio venerdì Riva non ci sarà («vedrò la partita in tv»). Quanto al ct solo parole di elogio: «Mancini non si discute, ha saputo dare un'impronta tutta sua alla nazionale e con grande successo». Tra gli azzurri un nome su tutti: «Barella è il nostro preferito» dice Riva. Sarebbe bello se la nazionale avesse un altro Gigi Riva? «Sarebbe bello anche per Riva avere la Nazionale».

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative