La Nuova Sardegna

Sport

Pejo e Aritzo le sedi del ritiro estivo

Pejo e Aritzo le sedi del ritiro estivo

Manca solo l’ufficialità. Il ritrovo della squadra probabilmente il 12 luglio

31 maggio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Si torna indietro di due anni. E lo schema per l’inizio della preparazione del Cagliari in vista della stagione 2021-2022 potrebbe essere un bis dell’estate 2019, ultimo ritiro pre Covid: qualche giorno ad Aritzo, tappa portafortuna. Poi trasferimento a Pejo. Niente di ufficiale, ancora. E sedi e date da stabilire. Ma tutti gli indizi portano in Barbagia e in Trentino. E sará anche l’estate della ripresa dei tour all’estero: questa volta, dopo le esperienze passate tra Germania (Amburgo e Friburgo) e Turchia, potrebbe toccare all’Inghilterra. Con Leeds possibile avversaria.

Ma anche in questo caso niente di certo. E tutto da definire. Anche perché dopo lo scampato pericolo retrocessione, quella scorsa è stata la settimana del relax successivo al grande stress e alla grande paura. Unico thrilling: l’attesa per la conferma di Semplici. Poi arrivata dopo l’incontro a tre a Milano tra tecnico, direttore sportivo Capozucca e presidente Giulini. Per i giocatori il rompete le righe è scattato la notte della partita con il Genoa: saluti e abbracci e poi tutti in vacanza. Non proprio tutti visto che per Cragno le ferie sono iniziate con il ritiro soft a Santa Margherita di Pula, al Forte Village con la Nazionale.

Meno leggero invece l’impegno degli uruguaiani Godin e Nandez, presto in Sud America per gli impegni in settimana con Paraguay e Venezuela per le qualificazioni mondiali. Questa sera invece a Ljubiana, con i quarti di finale contro il Portogallo, inizia l’avventura dell’Under 21 agli Europei: ci sono anche Zappa e Sottil. Ex viola in bilico tra Fiorentina e Cagliari: i due club presto saranno chiamati a scoprire le carte tra riscatto e controriscatto. Al lavoro anche Carboni e Caligara, di ritorno dal prestito con l’Ascoli: i due under 20 giocheranno sabato a Coverciano una partita di allenamento contro la Nazionale di Roberto Mancini. Il giorno dopo trasferimento a San Marino: allo Stadio Serravalle, alle 18, i due rossoblù affronteranno la locale Nazionale maggiore vista proprio venerdì alla Sardegna Arena di Cagliari.

Marin è impegnato con la selezione rumena per le amichevoli contro Georgia e Inghilterra. In realtà non sono al mare nemmeno il ds Capozucca eil presidente Giulini dal momento che proprio in questi giorni si sta costruendo l’ossatura della squadra del futuro.

Stefano Ambu

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative