La Nuova Sardegna

Sport

Italia, Verratti salta l’esordio con la Turchia

Italia, Verratti salta l’esordio con la Turchia

COVERCIANO. Il 10 a Lorenzo Insigne, il 9 a Andrea Belotti, l'1 a Salvatore Sirigu e non a Gigio Donnarumma che vestirà il 21, e ancora il 3 a capitan Giorgio Chiellini e il 17 a Ciro Immobile. La...

03 giugno 2021
2 MINUTI DI LETTURA





COVERCIANO. Il 10 a Lorenzo Insigne, il 9 a Andrea Belotti, l'1 a Salvatore Sirigu e non a Gigio Donnarumma che vestirà il 21, e ancora il 3 a capitan Giorgio Chiellini e il 17 a Ciro Immobile. La maglia numero 22 per la novità Raspadori. L'Italia ha dato i numeri: insieme alla lista dei ventisei convocati consegnata imartedì notte all'Uefa sono stati ufficializzati i numeri di maglia e molti azzurri hanno scelto gli stessi che portano sulle spalle nei rispettivi club. Fra questi il romanista Lorenzo Pellegrini che ha confermato il 7 e l'interista Nicolò Barella il 18, lo stesso che Giacomo Raspadori indossa nel Sassuolo: ecco perché il volto nuovo della Nazionale affronterà l'Europeo con un altro numero. Pure Federico Chiesa cambia rispetto a quello che ha nella Juve passando al 14.

Il secondo giorno di raduno ha visto gli azzurri impegnati la mattina nella foto ufficiale, assenti Matteo Politano e Gianluca Mancini che con comprensibile dispiacere per l'esclusione dal gruppo per gli Europei hanno lasciato in mattinata Coverciano mentre è rimasto come riserva il centrocampista dell'Atalanta Matteo Pessina che nel pomeriggio si è allenato con i compagni compresi Spinazzola e Sensi. Gli unici a lavorare in modo differenziato sono stati Verratti (in palestra) e Pellegrini che ha corso a parte, ma solo il primo al momento si annuncia indisponibile non solo per l'amichevole di venerdì a Bologna con la Repubblica Ceca, ultimo test prima dell'inizio degli Europei, ma anche per la gara di esordio l'11 giugno a Roma contro la Turchia.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative