La Nuova Sardegna

Sport

Hockey, oggi Ferrini-Bra vale lo scudetto

Hockey, oggi Ferrini-Bra vale lo scudetto

BRA. La Ferrini Cagliari spazza via la Tevere Roma e oggi affronterà i padroni di casa del Bra nella finalissima per l’assegnazione dello scudetto del campionato di serie A1 maschile di hockey su...

06 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





BRA. La Ferrini Cagliari spazza via la Tevere Roma e oggi affronterà i padroni di casa del Bra nella finalissima per l’assegnazione dello scudetto del campionato di serie A1 maschile di hockey su prato. 5-0 il risultato finale di una partita giocata ad altissimi livelli. Ojeda apre le marcature al 10’ su corto e raddoppia su rigore al 20’, i cagliaritani continuano a premere e Vittorio Sirigu realizza il 3-0. Poisi scatena Hassan che chiude i conti con una bella doppietta.

Sfortunata l’Amsicora che in vantaggio sino ad un quarto d’ora dalla fine, deve cedere il passo ai padroni di casa, complice anche il doppio infortunio di Giuliani e Tisera. 3-1 l’esito finale, amsicorini avanti al 5’ con Giuliani su sviluppo di corto, poi nell’ultimo quarto d’ora reti di Chiesa, Padovani e Moro. Il Suelli perde 3-2 col Bondeno e retrocede in A2, inutile la doppietta di Paziuk.

Perde anche il Cus Cagliari, 1-2 con la Lazio nella prima gara playoff . Di Anwar la rete degli universitari, oggi impegnati contro Superba e Valverde Catania.

Stefano Serra

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative