La Nuova Sardegna

Sport

Hockey su prato, la Ferrini perde la finalissima scudetto

Enrico Gaviano
Hockey su prato, la Ferrini perde la finalissima scudetto

Ha vinto il Bra per 3-1, rimandando l’aspirazione dei cagliaritani di essere la prima squadra sarda, dopo l’Amsicora, a fregiarsi del titolo.

06 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





BRA. Il sogno della Ferrini Cagliari di conquistare lo scudetto dell’hockey su prato, è svanito oggi nella finalissima per il titolo. Ha vinto il Bra per 3-1, rimandando l’aspirazione dei cagliaritani di essere la prima squadra sarda, dopo l’Amsicora, a fregiarsi del titolo. Un vero peccato per la squadra di Cagliari arrivata a un passo dalla vittoria finale al termine di una bellissima stagione.

La finale disputata sul bellissimo impianto della Lorenzoni è stata molto combattuta. La Ferrini, che in semifinale aveva travolto 5-0 la Tevere Roma, è riuscita a passare in vantaggio con Quiroga. Punteggio ribaltato grazie alle reti  Koshelenko (doppietta) e di Bhana.

Il Bra, vincente in semifinale contro i campioni d’Italia in carica dell’Amsicora per 3-1, conquista così  il nono titolo della sua storia. Nell’albo d’oro l’Amsicora è sempre largamente in testa con 24 scudetti. Gli Amsicora i in questa edizione dei play off scudetto hanno conquistato il terzo posto battendo 2-1 la Tevere Roma grazie ai gol di Davide Giuliani e Lorenzo Asuni.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative