La Nuova Sardegna

Sport

Caceres e Caldara i regali per Semplici

di Roberto Muretto
L'uruguaiano Caceres
L'uruguaiano Caceres

I due difensori sono nel taccuino del ds Capozucca. Continua il pressing sulla Juventus per il prestito di Frabotta

12 giugno 2021
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. L’idea del Cagliari è quella di blindare Joao Pedro. Nei prossimi giorni è previsto un nuovo incontro col procuratore del brasiliano per allungare il contratto che scade nel 2023. Le parti stanno parlando non solo per l’allungamrento al 2025, ma anche su un adeguamento delle cifre considerato che il giocatore viene da due stagioni positive, durante le quali ha segnato 34 gol. Non dovrebbe essere un problema raggiungere un accordo, anche se ancora sulla parte economica non si è entrati nel dettaglio. Lo si farà nel prossimo faccia a faccia.

La difesa. Resta in piedi l’interesse per l’esterno sinistro Frabotta e il centrale Bonifazi, ma il direttore sportivo Capozucca si guarda attorno. Martin Caceres è in scadenza di contratto con la Fiorentina. Il difensore uruguaiano è nella lista del Cagliari ma c’è anche il Torino iscritto alla corsa. La società rossoblù avrebbe fatto un sondaggio per Mattia Caldara, giocatore di proprietà del Milan, ma negli ultimi 18 mesi in prestito all'Atalanta. Nell'ultima stagione, complici alcuni infortuni, il giocatore, 27 anni, è sceso in campo appena sei volte. Sul centrale i rossoneri riflettono ma potrebbero decidere di lasciarlo andare in prestito con diritto di riscatto. Il Cagliari aspetta di capire ciò che succede.

Attaccanti. Joao Pedro e Pavoletti non si toccano. Ma se va via Simeone (interessata la Sampdoria che potrebbe inserire nella trattativa Yoshioda e Jankto, sirene anche dalla Liga col Celta Vigo) serve un’altra punta, tenuto conto che Cerri non ha mai dato le necessarie ganarzie e anche lui potrebbe chiudere la sua esperienza in Sardegna. Un nome circolato in questi giorni è quello di Kevin Agudelo, del Genoa in prestito allo Spezia. Seconda punta ma anche trequartista,il colombiano è un calciatore che il ds Capozucca conosce bene e potrebbe averlo proposto al tecnico Semplici.

In uscita. l Ludogorets prosegue la caccia a Kiril Despodov. L’attaccante bulgaro non resterà al Cagliari che spera di cederlo entro giugno. Stesso discorso per Farias che lo Spezia non avrebbe intenzione di riscattare. Per quanto riguarda Godin, l’uruguaiano è impegnato col la “Celeste” nella Coppa America, solo dopo parlerà con la società. Lui vorrebbe restare spalmandosi l’oneroso ingaggio (3,5 milioni a stagione), allungandlo di un anno il suo contratto. Proposta che allo stato attuale la società di Tommaso Giulini non ha intenzione di accettare.

©RIPRODUZIONE RISERVATA



In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative