Dramma agli Europei: Eriksen crolla a terra, paura per la sua vita

Eriksen a terra circondato dai suoi compagi di squadra

Danimarca-Finlandia: massaggio cardiaco per il giocatore della nazionale danese e dell'Inter colpito da un malore

COPENAGHEN. Dramma allo stadio di Copenaghen durante la partita degli Europei Danimarca-Finlandia. Al 43' del primo tempo il danese Christian Eriksen, stella dell'Inter neo campione d'Italia e della nazionale danese, si è accasciato a terra con gli occhi sbarrati, senza alcuna ragione determinata da contrati violenti con gli avversari. Dunque un improvviso malore. Ora si teme per la sua vita.

Intervento medico e massaggio cardiaco per il giocatore ventinovenne. Lo stadio è piombato nella paura, mentre i  compagni di squadra del giocatore si sono disposti, molti in lacrime, davanti a lui per impedire che le telecamere e gli spettatori potessero vedere la manovre dei sanitari per rianimare Eriksen.

Dopo circa 15 minuti, il giocatore è stato portato in barella negli spogliatoi. Un frammento video che circola in rete ritrae Eriksen improvvisamente barcollare vicino alla bandierina del calcio d'angolo e piegarsi in avanti. Il giocatore viene colpito a un ginocchio dal pallone poi collassa a terra con gli occhi sbarrati, venendo circondato dai compagni.

In un tweet l'Uefa ha annunciato quindi che la partita Danimarca-Finlandia è stata sospesa a causa di una emergenza medica, riferendosi al grave malore che ha colpito in campo il danese Eriksen nel finale del primo tempo. Il giocatore è stato portato all'ospedale a Copenaghen, dove è stato stabilizzato come riferisce la stessa Uefa, aggiungendo che il giocatore è cosciente. Un'immagine scattata mentre il giocatore viene accompagnato fuori dal rettangolo di gioco fa ben sperare: Eriksen vigile circondato dai suoi soccorritori.

Alla fine la ripresa è stata soddisfacente, tanto che la comunicazione è stata subito rasmessa agli spettatori rimasti allo stadio imperterriti in attesa d notizie. La partita è poi ripresa ed ha vinto la Finlandia 1-0

WsStaticBoxes WsStaticBoxes