La Nuova Sardegna

Sport

scherma 

Ben Amara fa il bis ai Regionali Nel fioretto vince la Simongini

SASSARI. Il Cus Cagliari fa quasi il pieno ai campionati regionali assoluti di scherma, ultima gara in Sardegna per quanto riguarda la stagione agonistica 2020/21, che si è disputata al PalaCus di Sa...

17 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il Cus Cagliari fa quasi il pieno ai campionati regionali assoluti di scherma, ultima gara in Sardegna per quanto riguarda la stagione agonistica 2020/21, che si è disputata al PalaCus di Sa Duchessa. La formazione universitaria ha portato a casa ben 4 titoli su sei in palio, dominando sia nella spada che nel fioretto.

Nella spada maschile la vittoria è andata a Tahar Ben Amara, che nella finale ha superato il compagno di sala Luca Deiana per 15-13. Ein plein anche in campo femminile, con Francesca Costa che si è imposta su Chiara Cortese per 15-11. Ben Amara ha poi dato il bis nel fioretto maschile, imponendosi in finale su Gianluca Manca del circolo schermistico Sassarese. Fra le donne gradino più alto del podio per Martina Simongini. Nella sciabola maschile vince Alessandro Loiotite (Athos) contro Ben Amara. Nel settore femminile, infine, Francesca Achenza (Css) ha avuto ragione in finale di Margherita Meloni (Cus) con il punteggio di 1-0.

Fabio Fresu

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative