La Nuova Sardegna

Sport

Mancini carica l'Italia: "Puntiamo al primo posto nel girone"

Locatelli e Mancini dopo Italia-Svizzera 3-0
Locatelli e Mancini dopo Italia-Svizzera 3-0

Vigilia della sfida contro il Galles in cui il  ct comunque farà qualche cambio: "L'unica partita in cui sarà possibile visto che abbiamo già la qualificazione in tasca"

19 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. «Dobbiamo continuare a giocare come abbiamo sempre fatto, essendo offensivi e facendo le cose al meglio. È una gara importante, vogliamo chiudere il girone in testa. Sappiamo che sarà ancora più difficile perché giocheremo alle 18 e farà ancora più caldo». Roberto Mancini ha parlato della partita di domani contro il Galles, che chiude la fase a gironi di Euro 2020 in programma domani 20 giugno alle ore 18 in contemporanea con l'altra partita del girone fra Svizzera e Turchia.

Prevedibile qualche cambio nell'11 di partenza: «Sarà la terza partita in dieci giorni, le prime sono state particolarmente dispendiose e c'è qualche giocatore stanco _ osserva il ct azzurro _. Questa, probabilmente, è l'unica gara in cui possiamo fare qualche cambio, perché poi le altre saranno decisive. Ma sappiamo che il risultato non cambierà».

La classifica del girone attualmente è la seguente: Italia punti 6, Galles 4, Svizzera 1, Turchia 0.

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative