La Nuova Sardegna

Sport

Nandez e Godin, il Cagliari attende

di Stefano Ambu
Nandez e Godin, il Cagliari attende

Trattative ancora in stallo per la vendita dei due giocatori L’attaccante Despodov ceduto al Ludogorets in via definitiva

24 giugno 2021
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Nandez verso il Leeds. Ma ci sono ancora molti dettagli, soprattutto economici, da definire. Per il club britannico - se dovesse andare in porto l’acquisto del centrocampista uruguaiano- sarebbe l’operazione più costosa della sua storia.

Come ricordano anche i giornali inglesi il primato da battere è l’arrivo dal Valencia di Rodrigo per 29 milioni. Quindi, se dovesse rimanere valida la clausola rescissoria di 36 milioni da versare al Cagliari, si tratterebbe di una cifra record. Uno scenario che fa capire che non sará un affare che si conclude dall’oggi al domani. Per il momento, quindi, tutto congelato, anche per non distrarre il giocatore impegnato nella Coppa America: ieri tra l’altro Nandez ha subito un piccolo contrattempo muscolare.

Trattative in stallo per lo stesso motivo per Godin, convincente leader dell’Uruguay anche col Cile : il giocatore ha un altro anno di contratto (più opzione per il terzo) ma il club rossoblu, in piena spending review, ha annunciato di non potersi più permettere l’ingaggio. Anche in questo caso se ne riparlerà dopo la conclusione degli impegni della Celeste in Coppa America.

Resta aperta, apertissima la trattativa con l’Inter per portare invece Nainggolan definitivamente in Sardegna: il giocatore vuole finire la carriera al Cagliari, ma la società nerazzurra non vuole perderci. Anche in questo caso ci vorrà del tempo.

Sempre sul fronte uscite diverse le richieste e i sondaggi per Lykogiannis, Cragno e Simeone. Intanto c’è il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante bulgaro Kiril Despodov al Ludogorets.

Arrivato in Sardegna nel gennaio 2019, Despodov ha giocato poi con le maglie dello Sturm Graz e, la scorsa stagione, sempre con il Ludogorets, ha conquistato il titolo di campione di Bulgaria. Lascia il Cagliari dopo cinque presenze e nessun gol. L’acuto nella gara con l’Inter alla Sardegna Arena quando provocó un rigore (fallo di Skriniar) poi fallito da Barella.

Ci sono anche molte richieste per Zappa: in pressing anche l’Hellas di Di Francesco. Ma l’esterno dovrebbe rimanere in Sardegna. Anche se per quel ruolo, in entrata, si fanno i nomi di Caceres e Letizia.

Il Cagliari cerca quantità e qualità a centrocampo. Il sogno, aspettando la fine delle trattative Milan-Brescia, è Tonali. Ma i veri obiettivi potrebbero essere Sturaro o Ghiglione del Genoa e Frattesi del Sassuolo, la scorsa stagione al Sassuolo, under 21 molto promettente che aspetta la prima vera occasione in serie A.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative