La Nuova Sardegna

Sport

endurance equestre 

Pintore vince a Montalcino e sogna una galoppata mondiale

SASSARI. Un giovane sardo in corsa per partecipare ai campionati del mondo di Endurance riservati agli young ryder in programma in Olanda a settembre. Fabrizio Pintore, cavaliere del Team del Golfo...

24 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un giovane sardo in corsa per partecipare ai campionati del mondo di Endurance riservati agli young ryder in programma in Olanda a settembre. Fabrizio Pintore, cavaliere del Team del Golfo di Porto Torres, seguito dal suo istruttore Costantino Sanna, grazie alla vittoria ottenuta lo scorso weekend nella Cei** sui 120 chilometri a Montalcino, in provincia di Siena, durante il “Trofeo del Brunello”, è entrato nella ristretta cerchia degli atleti che potrebbero partecipare alla manifestazione iridata.

In sella alla fidata baia di dieci anni “Rundinedda del Golfo”, il vice campione italiano, titolo conquistato ad Arborea lo scorso aprile, ha vinto la prova in Toscana con una condotta di gara impeccabile, dosando alla perfezione le forze sue e soprattutto della sua cavalla che è arrivata al traguardo, dopo ben 120 chilometri, in condizioni tali da aggiudicarsi anche l’ambito premio “Best Condition”. Una doppia vittoria quindi per Fabrizio Pintore, uno dei migliori specialisti dell’endurance equestre.

La prossima prova del calendario regionale di endurance è in programma a Barrali, nel Sud Sardegna, con la quarta tappa della Coppa Sardegna e del circuito Agris.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative