La Nuova Sardegna

Sport

L’iniziativa della Fiv 

Tutti a bordo con il Vela Day, successo nell’Isola di San Pietro

CARLOFORTE. Un clima decisamente estivo ha accompagnato la prima edizione del Vela Day a Carloforte. Nei giorni scorsi, alla Nautivela al Giunco, l'Asd di Carloforte della Lega Navale Italiana, in...

24 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CARLOFORTE. Un clima decisamente estivo ha accompagnato la prima edizione del Vela Day a Carloforte. Nei giorni scorsi, alla Nautivela al Giunco, l'Asd di Carloforte della Lega Navale Italiana, in collaborazione con il personale della Nautivela, ha organizzato l'evento tabarchino voluto dalla Fiv, Federazione Italia Vela, in contemporanea ad altri circoli nazionali, per promuovere la cultura del mare e la vela.

Oltre cinquanta i partecipanti, molti i bambini, che dopo aver appreso le nozioni teoriche da parte degli istruttori federali Antonello Cambedda e Alberto Serventi si sono catapultati in acqua per provare ad andare a vela, a bordo di Optimist e windsurf, provando l'ebbrezza di uno sport sano e coinvolgente, adatto a tutte le età. A dare man forte agli apprendisti velisti in erba anche Lucia Napoli, giovane talento carlofortino delle tavole a vela, e Giovanni Camboni, ex slalomista nazionale.

Al termine delle prove è stato consegnato un diploma di partecipazione.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 5mila persone sfila per le vie della città

Le nostre iniziative