La Nuova Sardegna

Sport

Frase razzista: il Corinthians licenzia Avelar

Il Corinthians ha rescisso il contratto di Danilo Avelar, ex giocatore del Cagliari. Alla base della drastica decisione assunta dal club brasiliano, decisione, una espressione del difensore che nel...

25 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





Il Corinthians ha rescisso il contratto di Danilo Avelar, ex giocatore del Cagliari. Alla base della drastica decisione assunta dal club brasiliano, decisione, una espressione del difensore che nel corso di un gaming online si è rivolto a un altro giocatore chiamandolo: "figlio di una ragazza negra".

Avelar, in un comunicato, ha ammesso di aver fatto questo commento dopo esser stato offeso in quanto brasiliano. Si è scusato, ma ciò non è bastato per il Corinthians che con un comunicato ha annunciato la rescissione del contratto. Nella nota ilo club ribadisce: «di ripudiare qualsiasi manifestazione di connotazione razzista, coerente con la sua storia di difesa dell'uguaglianza e della democrazia». Avelar, che ha Cagliari ha giocato dal 2012 al 2015, passando poi al Torino, adesso è senza squadra ma potrebbe impugnare il provvedimento.

Primo piano
Meteo

Nuovo ciclone in arrivo sulla Sardegna: ecco la mappa animata dei temporali

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative