La Nuova Sardegna

Sport

eccellenza 

Li Punti, il nuovo campo sintetico per puntare al gran salto in serie D

Li Punti, il nuovo campo sintetico per puntare al gran salto in serie D

SASSARI. Proseguono a buon ritmo i lavori per il rifacimento del campo del Li Punti che milita nel campionato di Eccellenza. Al termine dei lavori previsti per fine luglio, il campo di terra battuta...

28 giugno 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Proseguono a buon ritmo i lavori per il rifacimento del campo del Li Punti che milita nel campionato di Eccellenza. Al termine dei lavori previsti per fine luglio, il campo di terra battuta diventerà un accogliente tappeto in erba sintetica. Un progetto voluto fortemente dal presidente della società biancoceleste Salvatore Virdis, da alcuni anni al timone della società sassarese e che dal giorno del suo insediamento ha lavorato per la realizzazione del nuovo campo per poi estendere i lavori agli spogliatoi delle squadre, dell’arbitro, alla tribuna centrale, al campo di calcio a otto e anche quello in erba sintetica con tutti gli spazi intorno al terreno di gioco. Un progetto che finalmente ha visto la luce grazie ai contributi investiti dalla società e al mutuo che il Li Punti ha aperto presso il Credito Sportivo, oltre al via libera dell’amministrazione comunale.

«Diventerà un campo splendido – dice il presidente Virdis – nella prossima stagione finalmente giocheremo in un terreno di gioco che esalterà maggiormente le qualità dei nostri giocatori. Faremo anche la preparazione nel nuovo campo per prendere già confidenza con il nuovo terreno».

Anche sotto il punto di vista strettamente tecnico la società ha già mosso i passi giusti verso l’ingaggio di alcuni giocatori con la super visione del mister Cosimo Salis che anche nella prossima stagione sarà al timone del li Punti: «Con il mister Salis – prosegue il presidente Virdis – abbiamo stabilito che l’85% dell’attuale rosa verrà sicuramente riconfermata e stiamo lavorando per ingaggiare il nuovo portiere titolare, un centrale difensivo ed un centrocampista per la costruzione e la finalizzazione del gioco. Vogliamo disputare un campionato da protagonisti e non da comprimari».

Dopo la stagione travagliata dello scorso campionato, che ha visto il sodalizio sassarese decidere di non partecipare alla ripresa del campionato che ha visto impegnate solo otto squadre, chiuso con la promozione dell’Atletico Uri, il Li Punti vuole lottare per la promozione in serie D, traguardo che sembrerebbe decisamente alla portata dei bianco celesti.

Piero Garau

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative