La Nuova Sardegna

Sport

Europei, ecco il quadro dei quarti di finale: 4 big e 4 sorprese

Mancini e gli azzurri durante una seduta a Coverciano
Mancini e gli azzurri durante una seduta a Coverciano

Stravolte le gerarchie degli ultimi europei e mondiali. Fuori già agli ottavi Francia, Germania, Portogallo e Olanda

30 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. La vittoria ai supplementari dell'Ucraina contro la Svezia è stato l'ultimo atto sorprendente delle 8 gare degli ottavi di finale, in cui spettacolo e risultati inaspettati non sono di certo mancati. Basti pensare che sono state stravolte le gerarchie degli ultimi eurpei e degli ultimi mondiali: la Francia finalista del torneo continentale di 5 anni fa e vincitrice del mondiale in Russia, il Portogallo campione europeo in carica, e la Croazia finalista tre anni fa ai mondiali sono già fuori dalla competizione. Come pure Germania e Olanda.

Nei quarti ci sono infatti 4 big e 4 sorprese. In lizza, fra le favorite della vigilia e con una bacheca ricca di trofei restano Italia e Spagna, oltre a Inghilterra e Belgio, anche loro temibilissime. Le altre 4, Svizzera che ha fatto fuori i francesi, Repubblica Ceca che ha eliminato l'Olanda, Danimarca (battuto il Galles) e Ucraina sono le sorprese che però vogliono ancora stupire.

Questo il quadro delle 4 gare dei quarti di finale: Venerdì 2 luglio - Svizzera-Spagna alle 18 a San Pietroburgo - Belgio-Italia alle 21 a Monaco di Baviera. Sabato 3 luglio - Repubblica Ceca-Danimarca alle 18 a Baku - Ucraina-Inghilterra alle 21 a Roma

 

In Primo Piano
Elezioni comunali

Giuseppe Mascia: «Grande responsabilità che ci assumiamo uniti per governare Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative