La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Uguaglianza, inclusione, sostenibilità: il manifesto etico del Cagliari calcio

Un frame del filmato del Cagliari su Be as one
Un frame del filmato del Cagliari su Be as one

Be as one: siamo una cosa sola. Una dichiarazione di intenti che riguarda tutte le aree del club

30 giugno 2021
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Uguaglianza, inclusione, sostenibilità. Saranno i tre concetti chiave del Cagliari Calcio dentro e fuori dal campo, quando si tratterà, al di là di punizioni e fuorigioco, di rappresentare la propria visione del mondo. È tutto dentro Be as one, siamo una cosa sola, il manifesto «etico» rossoblu che riguarderà tutte le aree del club, una dichiarazione di intenti e della filosofia che guiderà la quotidianità.

A illustrare #BeAsOne, in occasione della quarta edizione del workshop del Cagliari Calcio al Forte Village di Santa Margherita di Pula, è stato il direttore generale Mario Passetti. Una analisi impreziosita dai profili social dedicati e dal sito inaugurato per l'occasione e dal video di lancio con immagini, emozioni e alcuni ragazzi protagonisti della vita del club e delle iniziative intraprese: Murillo Piras, dipendente del Centro Sportivo Asseminello; Cristian Maoddi, atleta dei Casteddu4Special; Francesca Cammarota, calciatrice del settore giovanile.

Scelte che partono dall'azione già intrapresa dalla Fondazione Carlo Giulini. «È il manifesto con cui - ha detto Passetti - vogliamo trasmettere la nostra filosofia, le idee che portiamo e porteremo avanti nel futuro, declinandolo in tre concetti chiave: »Love«, contro ogni barriera e discriminazione nei confronti di qualsiasi categoria; »Think« per pensare ad una società e un mondo sempre più inclusivo; »Move« per l'attenzione ai temi della sostenibilità in tema di mobilità, abbattimento delle emissioni di CO2, pulizia delle spiagge e dell'ambiente, riduzione della plastica nel nostro stadio e nei nostri luoghi di lavoro, fino alla partnership con Legambiente che verrà sviluppata da qui in avanti».

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative