La Nuova Sardegna

Sport

volley femminile 

La Corren batte la Tespiense 3-1 nella finale d’andata della serie C

SASSARI. La Corren Ghilarza si è aggiudicata il primo atto della finale regionale del campionato di serie C femminile di pallavolo. Le ragazze allenate da Giandomenico Dalù hanno infatti superato con...

05 luglio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Corren Ghilarza si è aggiudicata il primo atto della finale regionale del campionato di serie C femminile di pallavolo. Le ragazze allenate da Giandomenico Dalù hanno infatti superato con il punteggio di 3 set a 1 la Tespiense Quartu nella gara di andata disputatasi a Settimo San Pietro.

Sabato prossimo sul campo di Bortogali le ragazze di Ghilarza potrebbero, se dovessero dare il bis, mettere le mani sull’agognata promozione nel campionato nazionale di serie B2.

In caso di una vittoria per parte invece si dovrebbe disputere una terza partita. La “bella” prevederebbe il ritorno in casa della formazione della Tespiense.

Passando al settore maschile, era in programma la finale delle Coppa Italia di serie D. In questa manifestazione il Guasila si è imposto fra le mura amiche battendo i rivali del Mogoro con il perentorio punteggio di 3-0. Un successo che si aggiunge per il Guasila alla conquista della promozione in serie C. La vittoria in Coppa Italia garantisce anche l’ammissione alla fase nazionale della manifestazione.

Nel settore femminile, sempre rimanendo alla Coppa Italia, invece la Donori 2001 ha vinto per 3-1 in casa della San Paolo Cagliari la gara di andata. Giovedì 8 luglio si replica a Cagliari, in caso di una vittoria per parte si disputerà un set di spareggio.

Nelle fasi interregionali del campionato under 17 femminile, infine, c’è da registrare la doppia sconfitta patita a Roma dalle ragazze del Garibaldi La Maddalena, battute prima per 3-1 dalla Nottolini Lucca e poi per 3-0 dal Volleyrò Casaldepazzi.

Fabio Fresu

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative