La Nuova Sardegna

Sport

Ulissi vincitore della Settimana ciclistica in Sardegna

La premiazione finale della Settimana ciclistica in Sardegna (foto Mario Rosas)
La premiazione finale della Settimana ciclistica in Sardegna (foto Mario Rosas)

Ultima tappa a Cagliari vinta in volata da Ackerman

18 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. È il toscano Diego Ulissi il primo vincitore della Settimana Ciclistica Italiana - sulle strade della Sardegna, conclusasi a Cagliari. Il portacolori della UAE Team Emirates, vincitore della prima e della quarta frazione della gara organizzata dalla Natura Great Events e dal Gruppo Sportivo Emilia, si è imposto con sul belga Sep Vanmarke e su Giovanni Aleotti che ha conquistato la maglia di miglior giovane.

L'ultima tappa, che si è corsa con partenza ed arrivo a Cagliari, ha visto nelle fasi iniziali una fuga a cinque : Adriano Brogi, Stefano Di Benedetto, Stefano Pirazzi, lo spagnolo Sagastibel Azurmendi e il francese Lucas De Rossi. Raggiunti i battistrada, a circa 60 chilometri dall'arrivo, il gruppo ha proceduto ad altissima andatura verso il traguardo dividendosi in due tronconi. Nel primo molto attivi i compagni di squadra del leader Ulissi sempre pronti a chiudere ogni attacco. Inevitabile quindi lo sprint a ranghi compatti con il tedesco Pascal Ackerman (Bora Hansgroe) vincere nettamente sul colombiano Johnatan Restrepo e sul belga Sep Vanmarke. P

er Ackerman si tratta della terza affermazione su cinque tappe disputate della Settimana Ciclistica Italiana - sulle strade della Sardegna. (Ansa).

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative