La Nuova Sardegna

Sport

È la “Heidi” del pallone Dad con le caprette e il selfie con i suoi eroi

dall’inviato
È la “Heidi” del pallone Dad con le caprette e il selfie con i suoi eroi

Fiammetta è figlia di un pastore originario di Armungia La ragazzina, tifosa del Cagliari, “star” della serata

19 luglio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





PEIO. Ieri sera è stata festa in Piazza dei Monari a Cogolo. La squadra è stata presentata ai tifosi. Tra loro non poteva mancare Fiammetta Melis, 10 anni, figlia di un allevatore originario di Armungia, saltata agli onori delle cronache per aver frequentato sotto pandemia la didattica a distanza in un prato in mezzo alle circa 350 capre che suo papà porta tutti i giorni al pascolo in un alpeggio a circa mille metri di quota. Fiammetta , iscritta al quarto anno (andrà in quinta) della scuola primaria di Mezzolombardo, si è divertita, ha incontrato i giocatori e ha mostrato con orgoglio la maglia rossoblù che dietro porta il suo nome, regalatagli dalla società. Sua madre, operatrice socio-sanitaria, ha fatto fatica a tenerla a bada, tanta era la gioia di poter stare vicino ai suoi beniamini.

La “Heidi” del calcio – che in settembre incontrerà in Vaticano papa Francesco – in questi giorni è stata nell'albergo che ospita la squadra. Ha ricevuto tante di quelle attenzioni e “coccole” da parte dei calciatori, della dirigenza e di tutto lo staff, che la sua mamma, mentre lo raccontava ad alcune amiche, si è commossa.

Bella storia quella di questa ragazzina. Ora che è in vacanza, aiuta il padre Massimiliano. Originario di Armungia, è un ex operaio edile che in Trentino ha voluto dedicarsi al mestiere che è stato dei suoi nonni. Gli hanno trasmesso la passione per la natura e per gli animali. La stessa cosa che lui ora fa con sua figlia, alla quale ha anche trasmesso la passione per il Cagliari Calcio.

R.M.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative