La Nuova Sardegna

Sport

Padbol, la Ferrini Cagliari campione d’Italia

Padbol, la Ferrini Cagliari campione d’Italia

CAGLIARI. La polisportiva Ferrini Cagliari batte la Roma e vince il campionato nazionale di Padbol. Fabio Argiolas e Alessandro Bonu sono i nuovi campioni. È successo ieri, a Cagliari, nella seconda...

19 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La polisportiva Ferrini Cagliari batte la Roma e vince il campionato nazionale di Padbol. Fabio Argiolas e Alessandro Bonu sono i nuovi campioni. È successo ieri, a Cagliari, nella seconda e ultima giornata del campionato nazionale.

La gara si apre alle 9 con i primi due match. I romani battono 6-1 , 6-1 Caltanisetta mentre i cagliaritani della Ferrini Cagliari hanno la meglio su Lanciano col risultato di 6-1, 6-0.

Alle 10.30, le altre 2 partite: Padbol Trasimeno contro Padbol Ulivi ( 6-3, 6-3)e Padbol Genova Padbol Livorno (6-2, 6-4). Alle 12 la semifinale: Roma batte Padbol Trasimeno 7-5, 6-7, 6-4 mentre la Ferrini schiaccia Genova con un risultato limpido: 6-2, 6-1. Determinante il terzo ed ultimo set della partita Padbol Roma - Padbol Trasimeno, particolarmente faticoso ed elettrizzante, che decreta Padbol Roma finalista del Campionato.

La finale si gioca tra Cagliari e Roma, partita secca. Una gara bellissima, tra gli applausi del pubblico. Eccellenti le prestazioni dei giocatori di entrambe le squadre.

Alla fine la spunta la Ferrini. Dopo due intensi set (1-6, 4-6), Padbol Ferrini Cagliari taglia il traguardo: Fabio Argiolas e Alessandro Bonu sono campioni nazionali.

Il padbal è una nuova disciplina nata qualche anno fa in Argentina e che riprende gran parte delle sue regole dal calcio tennis, si gioca però in una gabbia con il campo diviso a metà da una rete.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative