La Nuova Sardegna

Sport

Torres e Latte Dolce oggi di nuovo in campo

Torres e Latte Dolce oggi di nuovo in campo

Le sassaresi della D sfidano Ossese e Ghilarza. Mercato: in Promozione il Tempio si affida a Nativi

13 agosto 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Torres oggi alle 20 torna in campo, sull’erba del Vanni Sanna, contro l’Ossese, nel terzo test del suo precampionato. Due nuovi fuori quota con la maglia rossoblù: Marco Rotunno e Massimiliano Mignogna. Rotunno, classe 2003, reduce dall’esperienza maturata con la under 19 del Livorno, è un terzino destro mentre Mignogna, napoletano, arriva a Sassari dal Crotone.

Questo pomeriggio, alle 17.30, al “Peppino Sau” di Usini, in campo anche il Latte Dolce. I biancocelesti se la vedranno con il Ghilarza, squadra di Eccellenza che per il prossimo campionato ha fatto una campagna acquisti impressionante ingaggiando anche l’ex biancoceleste Lamine Doukar.

Intanto continua il mercatoi. In serie C l’Olbia prende in prestito dal Genoa Luca Chierico, classe 2001, che ha giocato con la Nazionale under 19 e conferma il prestito dal Cagliari del centrocampista Nunzio Lella. In serie D il Carbonia ingaggia l’attaccante Francesco Pio Quarta. Al Muravera arriva il centrale tunisino Sheb Derbali, dalla Primavera dell’Atalanta. Al Lanusei il centrocampista gambiano Kawsu Darboe, ex Cassino. L’Atletico Uri ha preso il centrocampista Davide Incerti (classe 2002) dalla Ternana.

In Eccellenza l’Ossese può contare sul centrale Roberto Sini, ex Stintino, mentre la Nuorese piazza due colpi: il difensore argentino Lionel Manfredi, ex Calangianus, e Marco Farris, 200 presenze con il Budoni. E ancora: al Porto Rotondo arriva Simone Varrucciu, classe 1992, nell’ultima stagione in forza alla Nuorese.

In Promozione scelta fondalmentale per il Tempio, che affida la panchina a Carlo Nativi. Il Villasimius si assicura l’attaccante Mattia Zinzula, dal Castiadas. Colpaccio tra i pali del Luogosanto di mister Malu: arriva l’estremo difensore Mattia Marzeddu, classe 1992, ex Porto Cervo. Alla Macomerese arriva il portiere Gian Luca Nieddu, reduce dall’esperienza con il Luogosanto

In Prima categoria sette nuovi innesti per l’Atletico San Marco Cabras: il portiere Gabriele Musumeci , il difensore Massimiliano Meli, i centrocampisti Nicola Uras e Giorgio Cadoni, l’esterno difensivo Emanuel Aifosei, le punte Daniele Antonini e Daniele Tanca. Nuovo anche il tecnico, Andrea Contini, ex Santa Giusta e Tharros. La Verde Isola Carloforte, infine, si rinforza con gli innesti dell’esterno offensivo Momo Cosa e del difensore Paolo Uccheddu, dal Guspini. (st.se/p.m.)

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative