La Nuova Sardegna

Sport

mercato dilettanti 

Alla Torres arriva il baby Rotunno Raimo al Lanusei

CAGLIARI. Un altro rinforzo per la Torres (Serie D). Arriva il fuoriquota Marco Rotunno, 18 anni, cresciuto nelle giovanili del Pisa e la scorsa stagione nell’Under 19 del Livorno. Un difensore...

20 agosto 2021
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Un altro rinforzo per la Torres (Serie D). Arriva il fuoriquota Marco Rotunno, 18 anni, cresciuto nelle giovanili del Pisa e la scorsa stagione nell’Under 19 del Livorno. Un difensore (terzino destro) di prospettiva. L’Arzachena annuncia altri due under che potenziano la rosa a disposizione di mister Marco Nappi: si tratta del portiere Andrea Isidori dalla Vis Artena e Domenico Carbutti, difensore, dalla Fidelis Andria). L’esterno difensivo Nicola Raimo giocherà con il Lanusei anche nella prossima stagione che scatta il 19 agosto.

In Promozione, il Tempio continua la campagna di rafforzamento con l’arrivo del centrocampista (classe 2000) Francesco Bianco, alla Torres nelle scorse stagioni. Confermati per il prossimo campionato Nicola Ferraro, esterno alto, Francesco Saragato, portiere nato a Tempio, Giovanni Spezzigu, attaccante e Angelo Cuccu, terzino sinistro.

Tre nuovi innesti per la Tharros. Ingaggiati l’esperto esterno sinistro difensivo Bruno Frongia, il centrocampista Riccardo Baldussi, ex Sigma Cagliari e La Palma Monte Urpinu, il portiere fuoriquota Elias Atzori, dal Muravera. Confermati i pezzi pregiati della squadra, gli attaccanti Andrea Sanna e Marco Atzeni, l’esterno offensivo Bebo Atzori.

In Prima categoria, il Coghinas piazza il colpo under con il ritorno a casa di Alessandro Brozzu (classe 2003), giovane di Coghinas che ha fatto le trafila nel settore giovanile del Cagliari. Il Selargius acquista il difensore Nicolò Casula dal Barisardo, e il portiere Alessandro Sechi, ex Serramanna.

Il Tonara ha un nuovo allenatore: è Massimiliano Vacca, proveniente dall’Ovodda. Pierpaolo Valdes siederà ancora sulla panchina del ripescato Quartu 2000. In Prima categoria Marco Piga è il nuovo allenatore della Libertas Barumini, lo scorso anno era alla Virtus Villamar.

Antonello Campus è il nuovo allenatore della Juniores dell’Usinese. Diverse esperienze nei vivai del Sassarese e una stagione in un campiona nazionale femminile a Rostano.

Paolo Muggianu

Stefano Serra

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative