La Nuova Sardegna

Sport

ciclismo/la vuelta 

Storer stacca tutti in salita Roglic tiene il passo, Aru è 13°

Storer stacca tutti in salita Roglic tiene il passo, Aru è 13°

ROMA. L’australiano Michael Storer (DSM) ha vinto in solitaria la settima tappa della Vuelta, la Gandia- Balcon de Alicante, di 157 km. La prima vera frazione di montagna della corsa ha messo in...

21 agosto 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. L’australiano Michael Storer (DSM) ha vinto in solitaria la settima tappa della Vuelta, la Gandia- Balcon de Alicante, di 157 km. La prima vera frazione di montagna della corsa ha messo in difficoltà anche il leader della corsa, lo sloveno Primoz Roglic, il quale continua a indossare la maglia rossa, ma con soli otto secondi di vantaggio sull'austriaco Felix Grossschartner, mentre ha costretto al ritiro dopo una brutta caduta il veterano Alejandro Valverde. Fabio Aru ha perso terreno solo negli ultimi chilometri rispetto al gruppo della maglia rossa (ha tagliato il traguardo in 25ª posizione a 4’02” dal vincitore) e ora è tredicesimo in classifica generale a 1’47”.

La tappa, molto movimentata, è stata caratterizzata dalla fuga di qualche decina di corridori cominciata a 100 km dal traguardo e che il gruppo dei migliori non ha cercato di contrastare. Storer, vincitore del Tour de l'Ain tre settimane fa, ha cambiato marcia nell’ultima salita staccando tutti per conquistare la sua prima vittoria in carriera in un grande giro, davanti allo spagnolo Carlos Verona e al francese Pavel Sivakov. Nel tratto finale, Yates ha cercato a sua volta di fare selezione tra i big, con Roglic che è riuscito a tenere il passo e la maglia. Valverde, 41 anni, si è ritirato da quella che potrebbe essere la sua ultima Vuelta dopo aver subito un infortunio ad una spalla in una caduta.



Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative