La Nuova Sardegna

Sport

Eurovolley: Italia batte Serbia, Alessia Orro e le compagne campionesse d'Europa

La gioia della nazionale italiana per la vittoria, Alessia Orro indossa la maglia 8
La gioia della nazionale italiana per la vittoria, Alessia Orro indossa la maglia 8

La giovane di Narbolia protagonista della partita conclusa con la vittoria 3-1

04 settembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





L'Italia ha conquistato la medaglia d'oro dell'Europeo Femminile di volley battendo 3-1 la Serbia. Grande protagonista della partita la giovane di Narbolia Alessia Orro

«Non vedevamo l'ora di giocare contro la Serbia. Ci ricordavamo bene la partita delle Olimpiadi, provavamo un pò di vergogna perché sapevamo di non aver giocato come potevamo. Volevamo dimostrare qualcosa, lo abbiamo fatto e sono davvero felice. Questa medaglia cancella il fallimento delle Olimpiadi: non ci siamo abbattute, siamo tornate e abbiamo vinto». Così Miriam Sylla la capitana della nazionale di volley femminile neo-campione d'Europa, ai microfoni di RaiSport, dopo il successo nella finale di Belgrado contro la Serbia.

«Le ragazze hanno fatto una grande cosa - dice invece, sempre a RaiSport, il ct Davide Mazzanti -. Sono svuotato, è stato periodo tostissimo, ma ora sono contentissimo per le ragazze che se lo sono andate a prendere. Ne avevamo bisogno. È stato bello vedere le ragazze divertirsi in queste ultime partite, ed esprimere il loro talento. Sylla ha sofferto tanto, sono contento per lei e per tutte le altre. È stata un'estate lunga, in cui abbiamo faticato. Credo che le ragazze abbiano fatto qualcosa di straordinario». (Ansa).

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative