La Nuova Sardegna

Sport

La Serie A riparte con il big match Napoli-Juve

La Serie A riparte con il big match Napoli-Juve

Bianconeri domani (alle 18) senza Chiesa. Il Milan riceve la Lazio, Ibrahimovic e Kessie sono pronti 

2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Un centrocampo da costruire con l'opzione esordio Anguissa o il recupero di Zielinski. È questo il chiodo fisso di Luciano Spalletti verso il suo primo big match sulla panchina azzurra, anzi verso il suo primo Napoli-Juventus che si gioca domani sera (ore 18). Lo sprint risponde al tempo e alle risposte che arrivano dai due centrocampisti, dal polacco che ieri ha fatto test medici sul recupero dall'infortunio e dal camerunense sull'inserimento nelle idee di una squadra in cui è sbarcato ieri. Spalletti per il resto ha le sue certezze dopo il recupero di Osimhen al centro dell'attacco.

Federico Chiesa non partirà per Napoli. Il dubbio sull'attaccante è stato sciolto dopo l'allenamento, con una decisione presa in via precauzionale e in accordo con lo staff tecnico. Se questa è una certezza, ci sono tanti dubbi per il rientro in extremis dei sudamericani, a partire da Dybala, ma anche Cuadrado, Alex Sandro, Danilo e Bentancur. Al posto dell'argentino potrebbe giocare Kean, reduce dalla doppietta in maglia azzurra, in coppia con Morata.

A centrocampo Bernardeschi e McKennie si giocano un posto, in difesa chanche per De Sciglio per il posto lasciato probabilmente libero da Alex Sandro. Allegri punterà anche su Locatelli per dare solidità al centrocampo.

Ibrahimovic e Kessie sono pronti. Il Milan prepara la sfida contro la Lazio ritrovando i nazionali in attesa di rivedere anche Saelemakers, ultimo ad aggregarsi alla squadra oggi, mentre la società annuncia con un comunicato il nuovo listino prezzi per la partita di Champions League contro l'Atletico. Una rivalutazione al ribasso per venire incontro alle esigenze dei tifosi che avevano fortemente criticato il caro prezzi deciso dalla società.

Se dopo la tripletta allo Spezia Ciro Immobile cercava nuovi stimoli con la Lazio, dopo le critiche ricevute in azzurro c'è da credere che la voglia di riscatto non mancherà. Lasciata in anticipo la Nazionale per un affaticamento muscolare, l'attaccante farà di tutto per partecipare alla sfida col Milan a San Siro, e mantenere la continuità nel gol che lo ha portato in testa alla classifica marcatori con quattro reti realizzate nelle prime due partite. Mai così prolifico nei primi due match d'esordio in campionato, nella San Siro rossonera ci torna dopo la rete segnata nel 2-1 del 2019 (prima vittoria in campionato in casa del Milan dopo 30 anni d'astinenza) e quella inutile nel ko per 3-2 dello scorso anno.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il provvedimento

Abusi edilizi e scarichi irregolari: chiuso il ristorante “Sapore di mare”, ex Chicca Piperita

di Argentino Tellini
Le nostre iniziative