La Nuova Sardegna

Sport

Difesa da brivido: 9 gol presi in 3 gare

DIFESA DA PAURA. Tre partite e nove reti subite. Il Cagliari ha un serio problema di filtro e di difesa. Due reti subito contro lo Spezia, poi quattro in casa del Milan e poi altri tre ieri contro il...

13 settembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





DIFESA DA PAURA. Tre partite e nove reti subite. Il Cagliari ha un serio problema di filtro e di difesa. Due reti subito contro lo Spezia, poi quattro in casa del Milan e poi altri tre ieri contro il Genoa. Un dato su cui riflettere.

JP10 ANCORA IN GOL. Joao Pedro ha trasformato in maniera impeccabile il rigore concesso per fallo su Keita Balte. Si tratta del terzo gol in questo campionato e il 61° in serie A con la maglia rossoblù. Almeno lui, il numero 10 e capitano, continua a far registrare numeri positivi importanti.

GENOA ANCORA VINCENTE. Nella scorsa stagione il Grifone vinse alla Sardegna Arena, ma in circostanze ben diverse rispetto a quelle di ieri. Era l’ultima giornata di campionato e il Cagliari era già salvo, dunque la sconfitta per gli uomini di Semplici fu assolutamente indolore. Ora invece fa suonare più di un campanello d’allarme nell’ambiente cagliaritano. Si tratta del sesto successo dei genoani in Sardegna in A, 4 di questi successi conquistati nelle ultime 11 stagioni.

KEITA BALDE. Di nuovo in campo con la maglia del Cagliari un giocatore africano. Keita è infatti nato in Senegal. Gli ultimi africani che avevano fatto parte della rosa rossoblù erano stati il ghanese Donsah e il congolese M’Poku nello sfortunato torneo 2014-15. (en.g.)

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative