La Nuova Sardegna

Sport

champions league 

La Juventus riparte dal Malmoe L’Atalanta a casa del Villarreal

La Juventus riparte dal Malmoe L’Atalanta a casa del Villarreal

ROMA. È una Champions stellare quella che scalda i motori e presenta Messi, Ronaldo e Lukaku con una maglia diversa. L'Italia campione d'Europa presenta quattro rappresentanti che vogliono creare la...

14 settembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. È una Champions stellare quella che scalda i motori e presenta Messi, Ronaldo e Lukaku con una maglia diversa. L'Italia campione d'Europa presenta quattro rappresentanti che vogliono creare la sorpresa mentre sono sei i tecnici in panchina: oltre ad Allegri, Inzaghi, Gasperini e Pioli sono pronti a battagliare Ancelotti tornato alla guida del Real Madrid e Roberto De Zerbi, approdato sulla panchina dello Shakhtar Denetsk. i big match del primo turno comprenderanno anche due italiane: oltre a Barcellona-Bayern sono in programma infatti Inter-Real Madrid (domani) e Liverpool-Milan, sempre domani. Complicato anche il compito dell'Atalanta in casa del Villarreal (oggi ore 21) , vincitore della Europa League mentre desta meno preoccupazione il Malmoe per la claudicante Juventus, oggi ore 21, diretta su Canale 5. «Veniamo da un inizio di campionato disastroso: dobbiamo cercare di trovare risultato positivo per affrontare il girone nel migliore dei modi»: così il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, presenta l'esordio contro il Malmoe dopo aver conquistato appena un punto nelle prime 3 giornate di serie A. «Sabato parleremo del campionato, oggi è importante giocare una gara tecnica e concedere loro poche palle inattive - aggiunge - e nel complesso dobbiamo migliorare, sia come squadra che come singoli».

«Il Villarreal ha un grandissimo allenatore e sa giocare in tanti modi, sa cambiare faccia. Ha vinto l'Europa League e ha giocato alla grande anche col Chelsea in Supercoppa». Alla vigilia dell'esordio nel girone F di Champions League, l'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato della sfida di stasera. «Per noi affrontare questa manifestazione è un onore e il nostro obiettivo è limitare le altre squadre, misurandoci come sempre con grande umiltà - il suo pensiero -. Non è affatto un girone morbido, lo Young Boys ha già dati dispiaceri alle italiane. Bisogna fare punti su tutti i campi. Conosciamo il valore del Villarreal e sappiamo quanto sia forte in casa - chiude il tecnico nerazzurro -. Abbiamo sempre lo stesso entusiasmo, il girone è difficile, c'è voglia di fare, di stare in campo e di imparare. L'esordio di Zagabria nel 2019 fu doloroso, ma da lì abbiamo fatto tanta strada e cose egregie nonostante qualche scoppola».



In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative