La Nuova Sardegna

Sport

La Roma capolista pazza di Mourinho

La Roma capolista pazza di Mourinho

Il tecnico ha impiegato quattro mesi per conquistare tifosi, squadra e critica

14 settembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Roma e la Roma hanno trovato il proprio comandante. Josè Mourinho ha impiegato quattro mesi per conquistare tutti: tifosi, squadra e critica. Oggi sono tutti dalla parte dell'ex Tottenham. Mai, infatti, era partito così bene in carriera, cinque vittorie in altrettante gare ufficiali sulla panchina giallorosa ma a fare il resto ci ha pensato la corsa sotto la Sud dopo il gol vittoria di El Shaarawy quasi allo scadere contro il Sassuolo che ha regalato la vetta della classifica insieme con Napoli e Milan.

Un gesto, quello del tecnico della Roma, che ha fatto il giro del mondo. «Nessun infortunio muscolare... la 1001/a partita arriverà presto» ha scritto su Instagram lo Special One dopo aver postato la foto della corsa verso la Sud.

L'euforia in città, intanto, impazza e lo dimostra come nel giro di poche ore dall'apertura dei botteghini di Roma-Udinese del 23 settembre siano stati già staccati oltre 5 mila biglietti. Un altro sold out (sempre al 50% della capienza) dovrebbe arrivare giovedì per l'esordio nella fase a gironi della Conference League contro il Cska Sofia.

Oggi la squadra riprenderà gli allenamenti a Trigoria dopo il giorno di relax concesso da Mourinho alla squadra e nel quale Pellegrini ha approfittato per il battesimo del suo secondogenito. Nei prossimi giorni, invece, dovrebbe esserci un altro incontro per il rinnovo del capitano giallorosso fino al 2026. Ormai sembra una formalità e Mourinho a riguardo si è già espresso. «Lorenzo sarà il nostro capitano per tanti anni».

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative