La Nuova Sardegna

Sport

Tiro con l’arco, trionfo europeo per la Meloni

SASSARI. Eleonora Meloni concede il bis ai campionati europei di tiro con l’arco, specialità campagna, che si sono appena conclusi a Porec, in Croazia. L’atleta tesserata per gli Arcieri Uras, qui...

14 settembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Eleonora Meloni concede il bis ai campionati europei di tiro con l’arco, specialità campagna, che si sono appena conclusi a Porec, in Croazia. L’atleta tesserata per gli Arcieri Uras, qui nelle file della nazionale italiana, è infatti salita sul gradino più alto del podio nell’arco nudo juniores imponendosi in finale sulla britannica Kathryn Morton per 48-37.

Un confronto quasi senza storia, con le due contendenti che sono rimaste in parità solo fino alla prima piazzola. Poi, nelle restanti tre postazioni, l'azzurrina ha preso il largo con grande sicurezza, andando così a confermare la medaglia d’oro che aveva già conquistato nell’edizione del 2019. Meloni ha poi completato l’opera vincendo anche l’argento nella gara a squadre, assieme ad Aiko Rolando e Sofia Caccia, cedendo le armi solamente all’ultimo atto contro la Romania (Albu, Miklos, Topliceanu) per 50-51.

Buona anche la prova degli altri due tiratori isolani in lizza nella kermesse croata. Debora Pinna (Uras), in gara nell’arco olimpico è arrivata sesta in qualifica con 668 punti (record personale) e nell’arco compound Fabio Ibba ha raggiunto la dodicesima posizione con 813 punti.

Entrambi sono però usciti dalla manifestazione negli scontri ad eliminazione diretta.

Fabio Fresu

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative