La Nuova Sardegna

Sport

Subito lavoro sulla parte tattica Strootman e Godin ancora fermi

 Subito lavoro sulla parte tattica Strootman e Godin ancora fermi

ASSEMINI. Primo allenamento ieri pomeriggio diretto dal nuovo tecnico Walter Mazzarri. Una seduta più lunga del solito perché il mister aveva bisogno di far conoscere alla squadra alcuni concetti...

16 settembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ASSEMINI. Primo allenamento ieri pomeriggio diretto dal nuovo tecnico Walter Mazzarri. Una seduta più lunga del solito perché il mister aveva bisogno di far conoscere alla squadra alcuni concetti chiave funzionali al suo gioco e alle sue idee. Molta tattica e subito dei test in partitella per provare le nuove indicazioni. La seduta della mattina - Mazzarri è arrivato solo dopo le 13 - è stata diretta dal preparatore atletico Baldus.

Assente Ceter, ancora alle prese con la distrazione al polpaccio che lo ha tagliato fuori dalle convocazioni per la gara con il Genoa. Per il resto allenamento personalizzato - ma tutti erano comunque presenti alle lezioni di tattica di Mazzarri- per i due assenti contro il Grifone, Godin e Strootman. Ma anche per Pavoletti, che si è infortunato prima della gara, e per Walukiewicz: il polacco si era dovuto arrendere a partita iniziata per lasciare il posto a Caceres. Tutti e quattro sono in teoria recuperabili per la sfida con la Lazio.

A questo punto saranno determinanti le sedute di oggi e domani per capire su chi potrà contare Mazzarri per il suo esordio sulla panchina del Cagliari. Sempre meglio anche Cragno e Ceppitelli, recuperati più o meno di fretta per averli a disposizione nella partita di domenica scorsa contro il Genoa. (st.a.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative