La Nuova Sardegna

Sport

Serie D, Lanusei-Torres a porte chiuse a Ilbono Uri, storico debutto

SASSARI. In serie D la Torres va alla ricerca del primo successo stagionale in casa del Lanusei. La gara, in programma alle 16, si giocherà al comunale di Ilbono a porte chiuse per la capienza...

26 settembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. In serie D la Torres va alla ricerca del primo successo stagionale in casa del Lanusei. La gara, in programma alle 16, si giocherà al comunale di Ilbono a porte chiuse per la capienza ridotta dell’impianto. Il match verrà trasmesso da Directa Sport in diretta streaming a pagamento sulle pagine social dei due club. I rossoblù sono reduci dal ko interno all’esordio contro il Giugliano e dalla vittoria di mercoledì in coppa Italia ai rigori contro il Latte Dolce. Gli ogliastrini hanno pareggiato 2-2 domenica ad Arzachena e poi hanno a loro volta passato il turno di coppa battendo ai rigori il Carbonia.

Storico esordio casalingo in serie D per l’Atletico Uri: dopo il momentaneo trasloco di mercoledì al “Basilio Canu” di Sennori per la sfida di Coppa Italia contro il Trastevere, alle 15 lo Stadio Comunale “Ninetto Martinez” di Uri tornerà ad accogliere i tifosi giallorossi per la seconda giornata del girone G contro il Team Nuova Florida. La squadra di Paba potrà dunque far leva sul grande calore dei tifosi per una domenica destinata a scrivere una nuova importante pagina della storia della società. L’obiettivo è ottenere i primi punti stagionali dopo il ko di Muravera.

Terza partita in sette giorni anche per il Latte Dolce, che alle 15 al “Vanni Sanna” sfiderà il Muravera. I sarrabesi nella prima giornata hanno sconfitto per 3-2 l’Atletico Uri, al termine di una partita decisa nei minuti finali da un gol di Nurchi. «Le sensazioni sono ottime – ha detto il centrale lattedolcino Simone Patacchiola – perché abbiamo affrontato alla pari una delle squadre migliori di questo campionato e il match di mercoledì è stato, per noi, un test molto importante. Ci stiamo allenando bene e questo è un altro test importante».

Impegni in trasferta oltre Tirreno sia l’Arzachena che il Carbonia: i galluresi fanno visita all’Insieme Formia, mentre i sulcitani se la vedranno con l’Afragolese. (a.si.)

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative