La Nuova Sardegna

Sport

scherma 

Spada, ecco gli atleti qualificati alla prova nazionale di dicembre

Spada, ecco gli atleti qualificati alla prova nazionale di dicembre

MARACALAGONIS. Ha preso il via domenica scorsa, al palasport di Maracalagonis, la nuova stagione agonistica della scherma sarda, con le prove di qualifica open di spada maschile e femminile valevoli...

07 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





MARACALAGONIS. Ha preso il via domenica scorsa, al palasport di Maracalagonis, la nuova stagione agonistica della scherma sarda, con le prove di qualifica open di spada maschile e femminile valevoli per aggiudicare i pass per la prova nazionale, prevista l’11 e 12 dicembre a Bastia Umbra.

In campo maschile 44 atleti si sono disputati i 17 posti validi per la fase nazionale. La gara è stata vinta in finale da Tahar Ben Amara del Cus Cagliari, che ha superato in finale per 15-8 Fabio Poddighe del Circolo schermistico sassarese, al suo rientro nelle competizioni ufficiali dopo un lungo periodo di stop per motivi di salute. Terzi invece a pari merito Valentino Atzori e Alessandro Masala, entrambi del Cus Cagliari. La gara di spada femminile ha registrato la vittoria finale per 15-12 di Margherita Meloni del Cus Cagliari contro Isabella Fuccaro dell'Accademia D'Armi Athos, terze a pari merito le universitarie Chiara Cortese e Anita Melis.

Ecco i qualificati: R.Fuccaro (da ranking), T. Ben Amara, F.Poddighe, V. Atzori, A. Masala, A. Lusso, L.Diana, G. Pala, R. Cossu, W. Lusso, F. Vidini, N. Miragliotta, V. Mocci, G. Soriga, R. Franca, F. Farci, E. Fiesoli, F. Piras. Qualificate: M. Meloni, I. Fuccaro, A. Melis, C. Cortese, L. Paoni, B. Turco, F. Achenza, M. Obino. (f.f.)

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative