La Nuova Sardegna

Sport

Il Lanusei cede al Nuova Florida

di Alessandro Bulla
Il Lanusei cede al Nuova Florida

Gli ogliastrini non demeritano ma sono puniti da un gran gol in rovesciata

11 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ILBONO. Con un eurogol di Persichini, spettacolare rovesciata su cross dalla fascia destra di Moretti, la Nuova Florida ha sconfitto di misura il Lanusei. I ragazzi di Stefano Campolo sono stati puniti, così come è successo nel derby con il Muravera, da un episodio. Per quello che si è visto in campo non avrebbero affatto meritato di perdere. Hanno mantenuto il pallino del gioco per quasi tutto il secondo tempo ma nonostante abbiano creato diverse occasioni non sono stati fortunati. Va dato atto a Raimo e compagni di non essersi mai dati per vinti e di aver attaccato a testa bassa con l’intento almeno di tenere il pari sino al triplice fischio finale. I bianco rosso laziali, in completa tenuta nera, hanno riscattato la sconfitta subita per 3 a 0 domenica al Mazzucchi di Ardea, tra le mura amiche, contro la capolista Giugliano, e, grazie ai tre punti conquistati, si sono insediati al terzo posto in classifica a pari merito con l’Afragolese e il Muravera. Il match si è disputato a Ilbono nel comunale “Ulestri” a causa dell’indisponibilità del Lixius.

Il mister ospite Andrea Bussone ha schierato la stessa formazione che la domenica prima aveva perso con il Giugliano, fatta eccezione per Galardi sostituito con Gambioli. Il mister ogliastrino Stefano Campolo è stato ancora una volta costretto a mandare in campo una formazione largamente rimaneggiata. Ha recuperato Ravanelli che ha scontato le due giornate di squalifica ma ha dovuto fare a meno di Masia, Lazazzera, Carta e D’Alessandris, infortunati.

La cronaca: al 3’ Benvenuti in tuffo anticipa Persichini lanciato dalle retrovie. Replica il Lanusei al 10 con un tiro fuori misura di Darboe. All’11’ Benvenuti in presa alta neutralizza un calcio di punizione dalla fascia di Malano. Al 16’ nuova azione degli ospiti conclusa da un tiro di Persichini sull’esterno della rete. Al 21’ il portiere ospite ben appostato para una conclusione senza pretese di Gaetani che mette fine ad una mischia. Al 29’ gli ospiti passano in vantaggio con una rovesciata di Persichini, il migliore in campo, su cross dalla destra di Moretti. Al 39’ Giordani blocca un tentativo in acrobazia di Ciotoli. Al 44’ nuova occasione per i padroni di casa. Cross di Raimo, Marrazzo da buona posizione calcia alle stelle. Nella ripresa il Lanusei attacca a testa bassa, crea diverse occasioni ma non riesce a scardinare la difesa degli ospiti.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative