La Nuova Sardegna

Sport

Ozierese tutta grinta match ribaltato contro il super Seulo

Ozierese tutta grinta match ribaltato contro il super Seulo

In svantaggio in avvio, i ragazzi di Terrosu ci credono e raggiungono nella ripresa la prima vittoria del torneo

11 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





Ozierese3

Seulo2

OZIERESE: Amadu, Fais, Manchia, Porcu, Sanna G. A. (46’ Brundu), Ladu (16’ Nulvesu), Fantasia, Sotgiu (22’ Demontis), Apeddu A. (64’ Corosu), Sanna L. (64’ Marteddu), Apeddu S.. A disp.: Cocco, Ebau, Deledda, Zappareddu. All. Terrosu F.

SEULO 2010: Mattana (88’ Moi),Crisponi, Ghiani A., Ambu, Laconi, Ghiani C., Melis (70’ Melas), Ghiani M., Secci, Ojeda, Jatta. All. Porru R.

ARBITRO: Mattu di Oristano.

RETI: 11’ Ojeda, 57’ Apeddu A., 68’ Marteddu, 77’ Corosu, 92’ Jatta.

NOTE: giornata di sole con vento teso, spetattori 200

OZIERI

Sembrava una partita stregata quella che l’Ozierese stava disputando contro il Seulo 2010 e tra occasionissime sprecate, un rigore parato, infortuni a ripetizione e addirittura il vantaggio a sorpresa degli ospiti, sugli spalti erano in molti a vedersi agitare lo spettro di una sconfitta immeritata. Per fortuna però i canarini ci hanno creduto fino in fondo sono riusciti a ottenere la prima vittoria. Schierata con un attacco a tre con Alberto Appeddu sostenuto da Fantasia a destra e Porcu, troppe volte pescato in fuorigioco, a sinistra l’Ozierese sembrava dovesse avere vita facile contro un Seulo in edizione ridotta, falcidiata dalle assenze e con solo 14 uomini in elenco.

Una doppia occasione per Porcu al 6’ e Fantasia all’8’ hanno aperto le ostilità ma ad andare in vantaggio sono stati gli ospiti all’11’ con Ojeda che sugli sviluppi di un fallo laterale ha sfruttato un’indecisione difensiva. Al 15’ Ladu e al 22’ Sotgiu sono dovuti uscire per infortunio e i gialloblu hanno faticato ad impostare azioni lineari e ragionate ma al 37’ hanno avuto l’occasione per pareggiare grazie ad un rigore concesso per fallo su Alberto Apeddu che il fratello Salvatore si è però fatto parare da Mattana.

Il pari è giunto al 57' grazie ad Apeddu A. che ha segnato con un diagonale da centro area. L'ingresso di Corosu e del giovanissimo Marteddu, ha dato spinta e proprio il sedicenne ha siglato il vantaggio con grande freddezza mentre Corosu al 77' ha portato a tre le segnature con un bel diagonale.

Nel finale ha accorciato le distanze Jatta con una cavalcata solitaria conclusa in rete per il 3-2 finale.

Francesco Squintu



La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative