La Nuova Sardegna

Sport

diretta rai sport 

Il Cagliari riceve oggi a Milano il Collare d’oro 2020 del Coni

CAGLIARI. Collare d’oro al merito sportivo 2020: il Cagliari riceverà questa mattina a Milano l’ambito riconoscimento in una cerimonia all’Auditorium Laverdi. Quattro anni fa la massima onorificenza...

12 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Collare d’oro al merito sportivo 2020: il Cagliari riceverà questa mattina a Milano l’ambito riconoscimento in una cerimonia all’Auditorium Laverdi. Quattro anni fa la massima onorificenza era stata assegnata a Gigi Riva. In passato il premio era già arrivato in Sardegna in omaggio alle storiche società Amsicora e Rari Nantes di Cagliari.

All'evento di oggi insieme al presidente del Coni, Giovanni Malagò, e al segretario generale, Carlo Mornati, parteciperanno tra gli altri anche il sottosegretario con delega allo sport Valentina Vezzali e il sindaco di Milano, Giuseppe Sala.

Per il Cagliari un omaggio ai 100 anni di storia: il club fu fondato nel 1920 da un gruppo di studenti e la prima partita fu disputata nella zona della attuale piazza d’Armi. Un premio anche allo scudetto del 1970 che arrivó in concomitanza con il mezzo secolo di vita. La comunicazione dell’assegnazione era arrivata lo scorso novembre con una lettera indirizzata al presidente rossoblù Tommaso Giulini è al presidente onorario Gigi Riva. Il Collare d’oro rappresenta la massima onorificenza sportiva istituita dal Coni. Il Comitato olimpico ha voluto premiare il Cagliari per “l’attività svolta e le benemerenze acquisite in un secolo di vita”. (st.a.)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative