La Nuova Sardegna

Sport

il gemellaggio 

Peio sede del ritiro rossoblù forse anche per i prossimi 3 anni

Peio sede del ritiro rossoblù forse anche per i prossimi 3 anni

CAGLIARI. Cagliari in ritiro a Pejo d’estate. E Pejo a Cagliari per lanciare anche in Sardegna la stagione turistica invernale. Con tanto di nevicata artificiale sulla piazzetta di Palazzo Doglio, in...

2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Cagliari in ritiro a Pejo d’estate. E Pejo a Cagliari per lanciare anche in Sardegna la stagione turistica invernale. Con tanto di nevicata artificiale sulla piazzetta di Palazzo Doglio, in pieno centro: fiocchi di ghiaccio secco per entrare nel clima delle vacanze invernali. Con temperature ancora estive. Illustrati bellezze e servizi della valle del Trentino nota da qualche tempo ai tifosi rossoblù per la preparazione di Joao Pedro e soci. E, per la presentazione, c’erano tra gli altri anche il direttore sportivo Stefano Capozucca e l’attaccante Leonardo Pavoletti. Filmati sulle montagne, la funivia e le terme della località turistica.

«Questo rapporto di amicizia e di collaborazione - ha detto l’assessore del turismo del comune di Pejo Gianpietro Martinolli - si sta rinsaldando. Siamo ben collegati, a due ore dall’aeroporto di Verona. Si può approfittare anche del bonus terme nazionale». Capozucca aveva inaugurato il ritiro di Pejo nell’estate 2015, quella della preparazione della squadra in B con l’allenatore Massimo Rastelli: «È stata una sede fortunata - ha detto il diesse - visto che quell’anno siamo tornati in serie A. Quest’estate abbiamo fatto di tutto per andare a Pejo nonostante la “concorrenza” del Sassuolo». Per il futuro, chissà. Il diesse dice ok, ma per il momento è un sì di cortesia. La pianificazione del prossimo ritiro si farà più avanti.

Tutto lascia pensare che il matrimonio possa essere ancora lungo (accordo triennale?): il Cagliari, dal 2015, ha saltato la Val di Pejo solo nell’estate del 2020 a causa dei problemi e delle restrizioni legate alla pandemia. La scorsa estate il ritorno in Trentino con la preparazione agli ordini dell’ex tecnico rossoblù Leonardo Semplici.

Stefano Ambu

Primo piano
Le reazioni

Rally mondiale dalla Sardegna a Roma, la rabbia del sindaco Nizzi: «Vergogna, mi sarei aspettato serietà»

Le nostre iniziative