La Nuova Sardegna

Sport

basket/C maschile 

La Ferrini e l’Esperia volano Torres e Sant’Orsola al tappeto

La Ferrini e l’Esperia volano Torres e Sant’Orsola al tappeto

CAGLIARI. La serie C Silver maschile di basket prosegue nel segno di Ferrini Quartu ed Esperia Cagliari. Nel weekend le due battistrada hanno battuto, rispettivamente, la Torres di Carlini e il S....

18 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La serie C Silver maschile di basket prosegue nel segno di Ferrini Quartu ed Esperia Cagliari. Nel weekend le due battistrada hanno battuto, rispettivamente, la Torres di Carlini e il S. Orsola Sassari. Di maggiore spessore è il risultato della squadra quartese, capace di conquistare i due punti su un campo ostico, come quello dei nero arancioni. Villani e compagni hanno chiuso la contesa soltanto nell'ultima frazione di gioco, dopo essere stati sotto addirittura di 12 lunghezze dopo i primi dieci minuti di gioco (27-15). Accorciato a metà gara (45-41) e messo il naso avanti nella terza frazione (62-63) i campidanesi hanno poi sfruttato tutta l'esperienza di Graviano, Pedrazzini e Putignano per mettere la parola fine a una gara (70-84) che rischiava di concludersi con una sconfitta.

Il week end ha offerto bei confronti anche tra Antonianum e Calasetta, e tra Uri e Cus Sassari. Risultati: S. Orsola-Ferrini 70-84; Uri-Cus Sassari (63-79); Esperia-Torres 74-40; Antonianum-Calasetta (82-76). Classifica: Esperia Cagliari e Ferrini Quartu punti 2; Calasetta, Antonianum. Uri, Torres, Cus Sassari e S. Orsola 0. Prossimo turno (23/10). Calasetta-Uri; Ferrini-Antonianum; Cus Sassari-Esperia; Olimpia Cagliari-S. Orsola. (ma.fa.)



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative