La Nuova Sardegna

Sport

B1 di volley , oggi in campo le ragazze di Palau

B1 di volley , oggi in campo le ragazze di Palau

SASSARI. A spizzichi e bocconi, ma è arrivato il momento di scendere in campo anche per alcune formazioni sarde nei campionati nazionali di serie B di pallavolo. In B1 femminile la stagione del Capo...

23 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. A spizzichi e bocconi, ma è arrivato il momento di scendere in campo anche per alcune formazioni sarde nei campionati nazionali di serie B di pallavolo. In B1 femminile la stagione del Capo d’Orso Palau è iniziata regolarmente sabato scorso con la sonante vittoria per 3-0 sul campo del Bra, e stasera le ragazze di Antonio Guidarini puntano a dare il bis fra le mura amiche (ore 17, via delle Ginestre) contro il giovane Novara, seconda squadra della A1.

In B2 esordio nella categoria e primo derby stagionale per la Corren Ghilarza, che ospita (ore 15, via Volta) la veterana San Paolo Cus Cagliari, la più accreditata della pattuglia isolana per un posto al sole. Ancora ferme invece le altre isolane, in questo torneo e in B maschile, poiché la Federvolley ha rinviato d’ufficio le prime due giornate di gara con spostamenti aerei da e per la Sardegna per i problemi legati alla continuità territoriale. Tutte saranno in campo da sabato prossimo.

Parte infine anche la C femminile, queste le partite in programma. Girone Nord: Garibaldi La Maddalena-Farmacie Sircana Sorso (ore 17,30, via Lamarmora); Vmc Sanluri-Quadrifoglio Porto Torres (ore 18, via Gramsci); Serramanna-Riso della Sardegna Oristano (ore 18, via Nuraminis); Ariete Oristano-Sanluri (ore 16, via Pira); Porto Torres Volley-Silvio Pellico Sassari (ore 18, via Brunelleschi). Girone Sud: Selargius 85-Tespiense Quartu (ore 18,30, Coni B via dello sport); Su Planu Cagliari-Sandalyon Quartu (ore 18,30, via Araolla); Donori 2001-Gymnos Cagliari (ore 18,30, via Vittorio Emanulele), Airone Settimo-Is Bingias Cagliari (ore 17, via I maggio); Sulcis Cortoghiana-Audax Quartucciu (ore 18, via Bresciano).

Fabio Fresu

In Primo Piano

Video

Giuseppe Mascia: "Grande responsabilità che assumiamo uniti per governare Sassari"

Le nostre iniziative