La Nuova Sardegna

Sport

basket/c maschile  

L’Esperia batte il Cus Sassari e vola in testa alla classifica

L’Esperia batte il Cus Sassari e vola in testa alla classifica

CAGLIARI. La serie C Silver è sempre più nel segno di Esperia Cagliari e Delogu Legnami Quartu S. Elena. Le due compagini, come confermato dai risultati del week end e dalla marcia priva di sbavature...

25 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La serie C Silver è sempre più nel segno di Esperia Cagliari e Delogu Legnami Quartu S. Elena. Le due compagini, come confermato dai risultati del week end e dalla marcia priva di sbavature di questa prima parte del torneo, sembrano avere qualcosa di più rispetto alle avversarie. Discorso che vale soprattutto per la formazione biancoverde, che nel weekend ha regolato davanti al proprio pubblico l'Antonianum nel derbissimo quartese. Bottino arrivato grazie ai soliti noti. Nel tabellino, spiccano, infatti i 24 punti dell'intramontabile Maurizio Pedrazzini, i 21 di Matteo Salone e i 17 di Mauro Graviano.

La battistrada è però la formazione granata, che sabato ha avuto la meglio di misura sul difficile campo del Cus Sassari. Prima vittoria, infine, per il Calasetta, vittorioso nettamente in casa contro la matricola Uri.

Risultati: Calasetta-Uri97-67; Ferrini-Antonianum 95-76; Cus Sassari-Esperia 65-68; Olimpia Cagliari-S. Orsola (67-83). Classifica: Esperia Cagliari punti 8; Ferrini Quartu 6; Antonianum e . Orsola 4; Torres, Cus Sassari e Calasetta 2; Uri e Olimpia Cagliari 0. Prossimo turno (31/10). Cus Sassari-Torres; Esperia-Calasetta; Antonianum-Olimpia Cagliari; Uri-Ferrini.

Mauro Farris

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative