La Nuova Sardegna

Sport

spogliatoi 

Luca Ceppitelli diplomatico: «Il loro rigore? Rocambolesco»

di Enrico Gaviano
Luca Ceppitelli diplomatico: «Il loro rigore? Rocambolesco»

Luca Ceppitelli prova a consolarsi pensando a mercoledì. La scoppola di Firenze è pesante sia per le dimensione del risultato che per come è maturata. Ma, appunto, c’è poco tempo per pensarci. «Per...

25 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





Luca Ceppitelli prova a consolarsi pensando a mercoledì. La scoppola di Firenze è pesante sia per le dimensione del risultato che per come è maturata. Ma, appunto, c’è poco tempo per pensarci. «Per fortuna – sottolinea il difensore del Cagliari –, dobbiamo subito concentrarci sulla prossima partita, quella che ci attende contro la Roma mercoledì alla Unipol Domus».

Resta però l’amarezza per una partita che ha visto il Cagliari giocarsela per poco meno di venti minuti, sino al rigore che ha dato una svolta decisa al match. «Diciamo che il rigore del vantaggio della Fiorentina è stato un po’ rocambolesco – sottolinea diplomaticamente Ceppitelli –, ma poi nessun episodio della partita ci ha sorriso. Una giornata molto storta evidentemente».

In effetti, qualcosa di cui lamentarsi Mazzarri e i suoi giocatori ce l’hanno. «Non c’è dubbio che le assenze a ripetizione e gli infortuni che si sono verificati durante la partita abbiano pesato parecchio – sottolinea il giocatore –. Del resto ci sono mancati giocatori di grande esperienza, che non si possono certo regalare»

Ceppitelli aggiunge anche che «ogni volta che abbiamo cercato di reagire siamo stati ulteriormente puniti. Una partita iniziata male con quel rigore e finita peggio, insomma».

Dunque occorre chiudere in fretta il capitolo Firenze e ripartire da mercoledì. «Ci attende una partita tosta – conclude Ceppitelli –, ma con il nostro allenatore lavorando in questi tre giorni cercheremo di capire quello che abbiamo sbagliato per evitare di ripetere gli errori. Ma la fiducia resta intatta. Abbiamo un gruppo forte, che sarà in grado di reagire a questo momento non proprio favorevole, per risalire al più presto la classifica»



In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative