La Nuova Sardegna

Sport

spogliatoi 

Cavina: «Serve che tutti giochino una partita tosta»

Cavina: «Serve che tutti giochino una partita tosta»

SASSARI. «Quel break incassato nel finale di secondo quarto ci ha completamente tolto la fiducia. Da quel momento in poi è stato tutto più difficile. Dobbiamo toglierci la scimmia di dosso». Demis...

28 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Quel break incassato nel finale di secondo quarto ci ha completamente tolto la fiducia. Da quel momento in poi è stato tutto più difficile. Dobbiamo toglierci la scimmia di dosso». Demis Cavina mastica amaro per la seconda sconfitta interna della sua Dinamo negli ultimi 4 giorni, dopo il ko di domenica contro Brescia. «Secondo me abbiamo giocato il miglior primo tempo del nostro cammino europeo fino a ora – dice il coach della Dinamo –, credo però che il nostro errore più grande sia stato permettere a Prometey di entrare in fiducia e recuperare le lunghezze che avevamo conquistato, in particolare a cavallo tra secondo e terzo quarto quando sono riusciti a piazzare un break che in qualche modo ci ha tolto fiducia. Questo ha cambiato la partita e noi soprattutto alla fine abbiamo avuto grandissimi problemi in difesa mentre loro dall'altra hanno trovato tantissimi canestri, anche difficili, e di conseguenza anche fiducia. Noi abbiamo sbagliato molto anche nelle difese sul pick&roll e chiaramente negli ultimi minuti abbiamo giocato con una energia completamente diversa rispetto a quello che abbiamo fatto all'inizio».

Come si può uscire da questo momento particolare? «La squadra ha bisogno di fiducia e soprattutto di una partita tosta da parte di tutti e non solo in termini numerici ma di continuità. Noi dobbiamo cercare di trovarci il più in fretta possibile completi per non commettere gli errori visti domenica e in questa partite, dobbiamo evitare di andare a strappi. Per vincere queste partite abbiamo bisogno di una partita di squadra: nel primo tempo non abbiamo giocato tutti bene ma abbiamo difeso tutti bene, nel secondo tempo poi ci siamo sciolti. Dobbiamo toglierci immediatamente la scimmia – conclude il coach del Banco di Sardegna – e la partita di Milano ci aiuterà in questo perchè è una partita senza pressione per noi». (a.si.)

Primo piano
Cronaca

Valledoria, svuota il conto della suocera: «A fare i bonifici ci penso io»

di Luca Fiori
Le nostre iniziative