La Nuova Sardegna

Sport

Idolo, brutto tonfo Tre gol e bottino pieno per un Arbus cinico

IDOLO 0ARBUS 3IDOLO: Loi, Usai ( 50’ Stochino), Orrù, Labagnara, Usai, Lillo, Piroddi, Lotto, Nieddu, Lamin (66’ Cabiddu), Bonicelli. All. Masia.ARBUS: Cardoso, Spina, Muscas, Atzori, Kamana, Baggini,...

01 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





IDOLO 0

ARBUS 3

IDOLO: Loi, Usai ( 50’ Stochino), Orrù, Labagnara, Usai, Lillo, Piroddi, Lotto, Nieddu, Lamin (66’ Cabiddu), Bonicelli. All. Masia.

ARBUS: Cardoso, Spina, Muscas, Atzori, Kamana, Baggini, Stochino (67’ Deias), Grosso, Musso, Salazar, Sylla (70’ Valluzzi). All.: Falco.

ARBITRO: Andrea Pani di Sassari.

RETI: 2' Baggini; 25' Atzori; 35' Salazar.

NOTE: terreno di gioco allentato dalla pioggia. Spettatori: 150 circa. Angoli: 3-5. Recupero: 1’+3’

ARZANA

Brutto tonfo casalingo per l’Idolo. La squadra di mister Masia capitola per tre reti a zero al cospetto di un Arbus cinico e impeccabile. Risultato giusto, tre punti meritati per i granata che capitalizzano una prima frazione da incorniciare condita da ben tre reti. Nella ripresa l’undici di Falco avrebbe anche potuto dilagare, ma complice la pioggia battente, i ritmi della gara sono scesi notevolmente ed il risultato è rimasto immutato fino al novantesimo e oltre.

Ma andiamo con ordine. Partenza subito in salita per la squadra di Arzana che, al primo vero affondo ospite, subisce la rete dello svantaggio griffata Baggini. La reazione locale è sterile e si materializza in un unico tiro in porta dalla distanza che non crea nessun pericolo al sempre attento Cardoso. E’ allora l’Arbus a raddoppiare al 25’ grazie ad una rete in contropiede messa a segno da Atzori. Non pago del doppio vantaggio, con l’Idolo vistosamente sbilanciato in avanti alla ricerca di una rete per riaprire la partita, l’Arbus triplica al 35’. Ancora una ripartenza fulminea, questa volta finalizzata da Salazar, ed il risultato viene fissato sul tre a zero.

Nella ripresa i padroni di casa provano ad alzare il baricentro, ma è sempre l’Arbus a creare le occasioni più pericolose. Il portiere Loi e la difesa ogliastrina riescono a limitare i danni. Solo in qualche occasione, seppur timidamente, Nieddu e soci riescono ad affacciarsi dalle parti di Cardoso. Troppo poco per impensierire un Arbus apparso decisamente in una giornata di grazia. (m.c)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative