La Nuova Sardegna

Sport

Tonara costretto al pari da una Bittese tenace

TONARA2BITTESE2TONARA: Pili, Mameli, Sau, Poddie (60’ Ghiani), Pisu, Testa, Boi J., Trogu, Pili E. (80’ Secci), Noli, Boi T.BITTESE: Sanna, Ariu, Gattu, Becciu, Sanna M., Camara, Calvisi, Oronesu,...

01 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





TONARA2

BITTESE2

TONARA: Pili, Mameli, Sau, Poddie (60’ Ghiani), Pisu, Testa, Boi J., Trogu, Pili E. (80’ Secci), Noli, Boi T.

BITTESE: Sanna, Ariu, Gattu, Becciu, Sanna M., Camara, Calvisi, Oronesu, Colombu, Calvisi G., Talanas.

ARBITRO: Nicolò Fronteddu di Nuor.

RETI: 9’ Noli; 12’ Sanna; 17’ Boi T.; 55’ (rig.) Calvisi G.

TONARA

Finisce in parità la sfida tra i padroni di casa del Tonara ed una Bittese mai arrendevole e sempre combattiva. Onore al merito della squadra ospite, capace di riacciuffare il pareggio in due occasioni. Anche il Tonara, dal canto suo, ha dato vita ad una buona gara. La Bittese invece, forte della roboante affermazione dell’ultima apparizione contro il Seulo, è scesa in campo con il morale alle stelle, decisa a portare a casa un altro risultato positivo. Dopo la primissima fase di studio, son i padroni di casa a passere in vantaggio grazie al guizzo del bomber Gino Noli che lascia di stucco la difesa ospite e mette dentro la rete del vantaggio. La BIttese non si scompone e perviene subito al pareggio dopo appena tre minuti. Calcio piazzato dal limite dell’area battuto in maniera magistrale da Sanna che riporta in equilibrio il risultato. La partita è un susseguirsi incessante di emozioni. Al 17’, Tonara nuovamente in vantaggio dopo un’incursione vincente griffata Tore Boi.

La BIttese subisce il colpo e perde la verve dei minuti iniziali. La frazione scivola via senza altri sussulti di rilievo, con il Tonara che esercita una leggera supremazia territoriale e non ha difficoltà a controllare le sporadiche incursioni ospiti. Nella ripresa, minuto numero 55, l'undici ospite perviene al pareggio grazie ad un rigore trasformato con freddezza dallo specialista Calvisi. Il Tonara accusa il colpo, ma si butta generosamente in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio.

Niente di fatto fino al novantesimo e oltre, con le due compagini che si devono accontentare della spartizione della posta in palio. Recrimina di più il Tonara che fino alla conclusione ha cercato in tutti i modi di guadagnare i tre punti con alcune incursioni di rilievo, ma inutili. (m.c)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative