La Nuova Sardegna

Sport

tennistavolo 

Inter Cup, per Sassari esordio vincente

Inter Cup, per Sassari esordio vincente

I ragazzi di Santona non lasciano scampo agli austriaci del Raiffeisen

05 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Storico debutto europeo per il Tennistavolo Sassari che sul campo della scuola media n°2 ha battuto per 4-1 gli austriaci del Ttc Raiffeisen Kuchl B per il primo turno dell'Inter Cup.

Un successo che consente di aprire con fiducia il girone C della coppa europea dove la formazione allenata da Mario Santona è inserita insieme a Tsv Korntal Tischtennis (Germania) e a Dt Nidderkäerjeng (Lussemburgo).

Il club sassarese è partito subito forte con Marco Poma che ha vinto i primi due set contro Jan Nemeth, poi ha perso il terzo ma ha vinto il quarto chiudendo sul 3-1. Stesso risultato per Gaiyu Ashimiyu.

Il Kuchl si è rifatto con l'esperto Johannes Schönleitner che ha sconfitto Tonino Pinna 3-0. Per il doppio sono scesi in campo Marco Poma e Ganiyu Ashimiyu che non hanno lasciato scampo al duo Johannes Schönleitner-Jan Nemeth vincendo 3-0. Il punto finale lo ha suggellato Ganiyu Ashimiyu nei confronti di Jan Nemeth: 3-0.

Il Tennistavolo Sassari ha conquistato poi tre medaglie nel torneo regionale di Norbello che ha segnato la ripresa dell'attività. Nella quinta categoria femminile, doppietta sassarese grazie al primo posto di Chiara Scudino, del 2005, e al secondo di Maria Laura Mura, classe 2009.



In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative