La Nuova Sardegna

Sport

hockey/serie a1 

Tiene banco il derby tra Amsicora e Ferrini Cus Cagliari a Padova

CAGLIARI. Le due squadre cagliaritane Amsicora e Ferrini si sfidano tra loro nelle stracittadine valide rispettivamente per la quinta e quarta giornatadei campionati di serie A1 maschile e femminile...

06 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Le due squadre cagliaritane Amsicora e Ferrini si sfidano tra loro nelle stracittadine valide rispettivamente per la quinta e quarta giornatadei campionati di serie A1 maschile e femminile di hockey su prato in programma oggi e domani. La tradizione in partite di questo tipo vede l’Amsicora in vantaggio, ma negli ultimi anni la Ferrini è cresciuta tantissimo, come dimostrano la finalissima per lo scudetto raggiunta lo scorso anno, e l’attuale primato in classifica nel girone B. Anche in campo femminile il discorso è più o meno analogo: amsicorine in vantaggio nei precedenti (c’è anche una finale scudetto nel 2015/2016), cugine in miglioramento.

Il resto del programma prevede in A1 maschile le gare Cus Padova- Cus Cagliari, Ht Bologna- Juvenilia Uras, Cus Padova-Juvenilia Uras (recupero terza giornata andata girone A, domani alle 9). (st.se.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative