La Nuova Sardegna

Sport

corsa su strada 

“Corri Molentargius”, vincono l’alaese Nieddu e Mario Lagana

CAGLIARI. L'alaese Raimonda Nieddu, grande protagonista con il 5° posto assoluto in 44'39",e Mario Lagana, primo al traguardo in 41'51", sono i vincitori della prova assoluta sui 12 km della 6ª Corri...

08 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. L'alaese Raimonda Nieddu, grande protagonista con il 5° posto assoluto in 44'39",e Mario Lagana, primo al traguardo in 41'51", sono i vincitori della prova assoluta sui 12 km della 6ª Corri Molentargius 3°- Memorial Luca Piu.

Oltre mille i partecipanti alla manifestazione organizzata dalla società della Cagliari Atletica nel parco regionale Molentargius Le Saline. Nella gara agonistica competitiva sulla distanza di 12 km riservata agli assoluti e senior-master a tagliare per prima il traguardo con 44'46" è stata la portacolori della società organizzatrice Nieddu. Al secondo e terzo posto Cristina Sonedda (Cagliari Atletica) e Vanessa Erbì (Atl. Valeria). Seguono in classifica: Carlotta Avagnano (Atl. Es Emas), Paola Melis (Runcard), Simonetta Pili, Sonia Zucca, Elisabetta Mosso, Marisa Cau e Entonella Pili.

Più equilibrata la prova maschile vinta con il tempo di 41'51" da Mario Lagana (Isgp Maracalagonis) davanti a Tiziano Melia (Atl. Buddusò). Più staccato Simone Saiu (Pol. Assemini) davanti a Angelino Atzu, Giuseppe Cocco, Mirko Schirru, Matteo Agus, Damiano Pilia, Palmiro Tedde e Quirico Beccu.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative